la staffetta della vita uau magazine
Cultura

Edonè, ristorazione molto raffinata a chilometro zero

avatar
Scritto da Irene Pagnini

Ci siamo, il progetto di cui tanto si è sentito parlare è finalmente in partenza: prende via Edonè, il nuovo Ristorante Lounge Cocktail Bar in piazza del Carmine a Pistoia. Nella suggestiva location, che da sempre ha ispirato più imprenditori locali, questa volta nasce un’occasione di ristorazione unica e diversa e al tempo stesso tradizionale. Si tratta di un’operazione enogastronomica per la città (e non solo) molto raffinata su base a chilometro zero.

Edonè
L’edonista è onnivoro, trova il piacere in tutti i cibi, verdure, pesce, carne, legumi, frutta, latticini… e derivati! Il piacere ha una forma complessa e articolata, e ha bisogno di tutti gli ingredienti

La Manager, Anna Picci, assicura che con quest’approccio il ristorante Edonè, che già nel nome evoca il piacere dello stare a tavola e godere dei buoni sapori, potrà rivivere e con sé anche la piazza di fronte; un progetto infatti, comunque sempre mirato alla valorizzazione di questa zona importante della città.

Edonè
L’edonista è attratto dai piaceri della carne, ne gusterà la frollatura, la percentuale di grasso, e la sua speziatura

All’interno o nella veranda, presente al di fuori, sarà servita un tipo di cucina prettamente toscana ma rivisitata con una nota di esotico non invadente.

Il locale ha anche la caratteristica del lounge bar, infatti coloro che lo desiderano potranno proseguire la propria serata ordinando ottimi cocktail all’esterno nella veranda riscaldata.

Edonè
L’edonista gode nel vivere con attenzione il proprio territorio, i suoi prodotti più tipici, i sapori che lo contraddistinguono

Curiosi di saperne di più? Rimanete aggiornati sui social: info facebook e instagram @edoneristorante.

Irene Pagnini

Sending
User Review
0 (0 votes)