la staffetta della vita uau magazine
Cultura

I giovedì di Benessere e Salute, a cura di Marco Spinicci

salute e benessere
avatar
Scritto da Irene Pagnini

Una iniziativa quella dei “giovedì di Benessere e Salute” che si propone di portare all’attenzione dei partecipanti quegli stili di vita che possano meglio contribuire al benessere ed alla prevenzione delle malattie.
Si ripeteranno con cadenza mensile, ogni primo giovedì del mese (tranne agosto), dalle ore 21 alle ore 22.30 presso il PISTOIA NURSERY CAMPUS in via Bonellina 114 a PISTOIA. L’ingresso sarà libero e tutta la cittadinanza invitata!

Iniziativa prettamente pistoiese è la neonata Accademia Internazionale di Scienze Mediche ed Umane (AISMU), di cui Andrea Grieco è presidente, che trova sostegno in alcuni professionisti di grande esperienza nelle relazioni di aiuto, che darà vita ad iniziative volte a diffondere un umanesimo scientifico, rivolte a chi vorrà acquisire nuove competenze per aiutare le persone a vivere meglio. Si rivolgerà quindi a professionisti della salute ma anche a persone che abbiano a cuore la propria crescita personale.

“Il mio contributo negli incontri che si terranno mensilmente, sarà’ quello di portare l’attenzione ai concetti olistici (intorno ai quali si ritrovano tutti i promotori dell’iniziativa), spiegando perché’ si deve prendere in considerazione l’uomo nella sua totalità’ (mentale, fisica , metabolica, emozionale, spirituale) e non solo come pezzi separati (tendenza dell’ultraspecializzazione della Medicina occidentale). Partendo dal presupposto che c’è’ in interconnessione tra l’uomo e la natura che lo circonda , anche nel nostro corpo i collegamenti sono un dato di fatto che la medicina quantistica ha messo in luce e alcune branche mediche hanno messo in pratica come la PNEI(psico neuro endocrino immunologia). Non è’ solo l’organo che si ammala ma tutto l’organismo nel suo complesso, per cui il sintomo non va semplicemente spento ma anche ascoltato e rispettato per poter arrivare ad una guarigione autoguidata.”

salute e benessere

Dr. Marco Spinicci

Biografia: Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l’Universita’ degli studi di Firenze e nel 1984 ho cominciato a svolgere la professione di Odontoiatra. Mi sono diplomato alla scuola triennale CISDO di Firenze di Omeopatia  e discipline integrate. Ho portato a termine il Master in Posturologia Università’ La Sapienza di Roma e il corso di perfezionamento in Dentosofia Università’ Tor Vergata di Roma.

Ho partecipato a corsi di Omotossicologia scuola Guna, a corsi di Ipnosi medica.
Ho scritto i libri di poesie:

  • L’acqua saliente
  • Oltre l’orizzonte
  • Il romanzo
  • Ti accendero’ di amore antico

Mission: mi occupo, nello studio dove svolgo attualmente la professione di Medico Odontoiatra, di malattie disfunzionali ATM , integrando concetti di osteopatia, odontoiatria classica, dentosofia, omeopatia, fitoterapia, posturologia, fisioterapia. È’ sempre stato presente in me il desiderio di vedere possibilmente la persona nella sua totalita’, e non solo come un insieme di distretti indipendenti gli uni dagli altri. Ogni paziente ha una storia da raccontare ed attraverso i sintomi accusati e la patologia contratta, si esprime con le sue proprie caratteristiche che possono essere lette per poter apportare strategie terapeutiche adeguate.

Iscriviti alla Newsletter

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato con le ultime pubblicazioni!
Sending
User Review
0 (0 votes)