la staffetta della vita uau magazine
Cultura

Migliorare il proprio stile di vita per sconfiggere il nemico invisibile: “Io resto a casa”

avatar
Scritto da Irene Pagnini

“Io resto a casa” è l’impegno che siamo chiamati a rispettare per fare fronte a questa emergenza globale, che ha “investito” il nostro paese mettendo in difficoltà l’economia nazionale e cambiando drasticamente le nostre abitudini.

E’ importante restare in casa e uscire solo per lo stretto necessario, come per andare a lavorare, bisogni sanitari o per fare la spesa. Per spostarsi è importantissimo avere degli accorgimenti e tutelare la nostra incolumità, quindi prestando molta attenzione all’igiene personale e alla pulizia delle superfici. Utilizzare amuchina o alcool 90°, indossare guanti in lattice e possibilmente la mascherina protettiva. Disinfettarsi prima e dopo essere usciti di casa, prima e dopo aver toccato oggetti o essere saliti su un treno o un bus, nonché un qualsiasi tipo di contatto con banconote, oggetti o esseri umani.

In questo periodo può anche capitare che possa mancare la disponibilità di un disinfettante, come l’amuchina o di non avere dell’alcool a portata di mano, possiamo quindi utilizzare in emergenza una soluzione di acqua e sale per pulirsi le mani e il viso, o le superfici, anche se questo non ha un vero e proprio effetto antivirale; basta però aggiungere della candeggina per ottenere un’efficace alternativa all’amuchina.

Stare in casa cambiando le proprie abitudini può però essere molto stressante, poiché richiede qualche rinuncia e alterazione del nostro stile di vita, ma che potrebbe darci una mano importante sul riscoprire valori in famiglia e affetti, ormai dimenticati a causa di una vita sempre più frenetica e globalizzata con il mondo sempre più virtual social.

Impariamo a riscoprire i propri partner, la bellezza dello stare a contatto dei nostri figli e rilassarsi a prenderci cura di noi stessi. Migliorare quindi il proprio stile di vita per sconfiggere il nemico invisibile: COVID-19

Sending
User Review
3.75 (4 votes)

1 Commento

  • Grande Persona la Dottoressa Giulia Gianfilippo molto chiara e schietta senza giri di parole La stimo molto e la continuerò a seguire, grazie per tutti i suoi consigli.