la staffetta della vita uau magazine
Uau Music

Pistoia Blues: i primi nomi della 41° edizione

pistoia blues 2022
avatar
Scritto da Elena Barbati

La primavera porta sempre (o almeno dovrebbe, secondo il luogo comune) buone notizie. È così che si sta formando – settimana dopo settimana – il cartellone di uno degli eventi più attesi dell’estate toscana, il Pistoia Blues 2022 in Piazza del Duomo a Pistoia.

L’anteprima della 41° edizione del Festival è affidata al cantautore svedese The Tallest Man on Earth che, nella cornice della Fortezza Santa Barbara a Pistoia, il 7 Luglio presenterà il suo quinto lavoro discografico “I Love You. It’s A Fever Dream”.

Il Pistoia Blues 2022 proseguirà poi con I Gov’t Mule – band americana che tornerà sul palco pistoiese Sabato 9 Luglio, a 10 anni esatti dall’ultima apparizione del 2012 – e con i Simple Minds e il loro “40 Years of Hits Tour” il 15 Luglio.

L’annuncio più recente ha visto protagonista Paolo Nutini, in cartellone il prossimo (e attesissimo) 16 Luglio. Non è la sua prima volta al Pistoia Blues, dove infatti si esibì già nell’edizione del 2012.

pistoia blues 2022

Storytellers – Suoni d’Autore: la 2° edizione dopo il successo del 2021

Parallelamente al ritorno del Pistoia Blues Festival, è stata confermata la 2° edizione della rassegna “Storytellers – Suoni d’Autore” che porterà a Pistoia il meglio del cantautorato e della nuova musica italiana.

Il primo artista confermato per il 13 Luglio è Willie Peyote, straordinario rapper torinese che intinge i suo versi in una miscela di black music. L’artista sarà a accompagnato dalla ALL DONE band formata da Luca Romeo (basso), Dario Panza (batteria), Daniel Bestonzo (tastiere synth), Enrico Allavena (trombone) e Damir Nefat (chitarra).

A seguirlo, il 14 luglio 2022 alle ore 21:00, sarà la giovane cantautrice portavoce della Generazione Z: Ariete.

pistoia blues 2022
Ariete | Davvero Comunicazione

La vendita generale dei biglietti è aperta su 

www.ticketmaster.it, www.ticketone.it www.vivaticket.com 


Tutte le info sui canali ufficiali del Pistoia Blues:

www.pistoiablues.com  | www.facebook.com/pistoiablues | www.instagram.com/pistoia_blues_festival 

Elena Barbati per UAU Music

Sending
User Review
0 (0 votes)