la staffetta della vita uau magazine
Uau Music

Silvia De Santis, intervista alla cantante attrice e testimonial

silvia de santis
avatar
Scritto da Irene Pagnini

L’intervista di oggi è a Silvia De Santis, cantante attrice e testimonial. Ho trovato la sua storia interessante e particolare, insomma UAU.

Silvia è una donna intraprendente e dinamica, di quelle donne che demordono mai; basti pensare durante il lock-down, anziché demoralizzarsi ha creato qualcosa di inedito e accattivante, un progetto chiamato “La Casa di Silvia” di cui ci parla di seguito.

Ciao Silvia e benvenuta in UAU Magazine. Parlaci del tuo esordio nel mondo della musica…

Ho iniziato a studiare canto giovanissima. A appena otto anni ho chiesto a mia madre di prendere lezioni, e sono stata assecondata immediatamente, visto che non stavo mai zitta. Da allora non ho mai più smesso.

silvia de santis

Qual’è il tuo percorso di studi?

Sono diplomata al conservatorio in Canto Lirico anche se nella mia carriera ho sempre dato la precedenza alla musica moderna ed in particolare al Soul, al Jazz e al Pop, che sono i miei generi prediletti.
Qualche anno fa ho avuto la possibilità di partecipare al programma The Voice of Italy nel team del mitico Piero Pelù. Anche se inizialmente ero scettica, è stata un’esperienza molto importante e stimolante, che mi ha fatto crescere moltissimo e grazie alla quale si sono aperte diverse possibilità.
Ho aperto il concerto italiano di Shirley King (figlia del celebre B.B. King) sono stata opening ufficiale dell’After Love Tour di James Blunt al Pistoia Blues Festival.

Hai un tuo gruppo musicale o canti come solista?

Fino a qualche tempo fa facevo parte di una band, ma il 2019 ha scritto un nuovo capitolo nella mia carriera.
Sono stata a Los Angeles ad incidere un tributo a Michael Jackson (“Bad”) per i 10 anni della sua scomparsa e da quel momento lavoro tuttora con l’America da circa un anno.
Certo quest’anno, a causa del covid-19 non è un anno semplice per tutti coloro che fanno parte del mondo dell’arte, e non solo, ma io non demordo.

So che hai sviluppato un progetto particolare durante la quarantena…

Il 6 maggio, proprio durante il lock-down, ho intrapreso un progetto chiamato “La Casa di Silvia”. Una serie di episodi online, in cui ospitavo grandi nomi del panorama musicale internazionale, come Alex Alessandroni Jr. (compositore e pianista per Bobby Brown, Natalie Cole, Christina Aguilera, Jovanotti e molti altri ancora), Rafa Sardina (vincitore di ben 15 Grammy Awards, produttore ed ingegnere del suono per Shakira, Lady Gaga, Michael Jackson, Michael Bublè e molti altri), Saverio Principini (produttore e songwriter per Vasco Rossi, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, ecc…).

silvia de santis

La lista degli ospiti è ricca e tutte le puntate sono visibili sul mio canale YouTube (Silvia De Santis Official).

Parlaci del tuo ultimo lavoro.

Lo scorso 29 giugno 2020 è uscito il mio nuovo singolo “Come On”, scritto a quattro mani con Farian (mio produttore artistico nonché marito). Il pezzo è stato realizzato a Los Angeles da un fantastico team, di cui ne fanno parte Mister AC e il pluripremiato Grammy Award winner John Greenham (mastering engineer per Billie Eilish, Katy Perry e molti altri ancora).
Il singolo si può trovare su tutte le più importanti piattaforme digitali.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Ora le mie energie sono tutte dedicate alla messa in scena di “Aurora”, il mio spettacolo inedito. Si tratta di uno show, anzi è una vera e propria esperienza per chi la vive, che ha l’obiettivo di portare le eccellenze italiane come l’arte, la musica e il cibo, in tutto il mondo. E’ ambientato a Venezia, città unica nel suo genere che tutto il mondo ci invidia, ed è proprio a Venezia che sto organizzando la première.

Il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno è portare questo show in America nei grandi teatri di Las Vegas, New York… vedremo.

Per sapere di più su Silvia De Santis

Contatti:
Sito: www.silviadesantisofficial.com
Instagram: https://www.instagram.com/silviadesantis.official/
Facebook: https://www.facebook.com/silviadesantis.official
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCdE0XeHXBk_EQsKX1RXnE0A?
view_as=subscriber
Twitter: https://twitter.com/silviadsantis

Irene 

Se ti sei perso le mie precedenti interviste

Intervista a Deborah, creatrice del brand ART’DESìA ATELIER

Nicola Raimondo: il valore è nelle nostre mani

Sending
User Review
0 (0 votes)