la staffetta della vita uau magazine
A tu per tu Toscana

Federica Fratoni: “Pistoia mi fa sentire accolta, a casa!”

A tu per tu con la Candidata Sindaca del Partito Democratico Federica Fratoni che ha scelto “Amore Comune” come slogan della sua campagna elettorale .

A cura di Filippo Basetti

Pistoia. 12 Giugno 2022. Elezioni Amministrative. Ci dice il suo luogo del cuore?

Non direi uno solo, ma i luoghi dove si è dipanata la mia vita. Sono cresciuta davanti allo stadio, ho frequentato il “Forteguerri” e il “Magico Chiosco” stringendo le prime amicizie, quelle vere. E poi il “Panda” con le serate in discoteca e la domenica in piscina. Ecco perché è tutta la città che sta racchiusa nel mio cuore ed è anche per questo che ho voluto enfatizzarlo nel claim della campagna elettorale con il messaggio di “Amore Comune”

amore comune federica fratoni

Il personaggio “illustre” di Pistoia in cui più si riconosce o le piace di più

Direi Silvano Fedi al quale mi sento più legata: il suo coraggio, racchiuso nel corpo di un giovanissimo di 20 anni, che ha compiuto imprese eroiche ed ha combattuto la Resistenza per la sua città.

Un fatto accaduto a Pistoia che più si ricorda

Sicuramente l’attentato a Oreste Bertoneri nel marzo del 1987 in via degli Orafi. Ero piccola, fu un fatto drammatico per una città tranquilla come la nostra: mi è rimasto impresso il sacrificio compiuto da un uomo delle Forze dell’Ordine a tutela della sicurezza di tutti i cittadini.

Se Pistoia fosse uno stato d’animo o un sentimento, quale sarebbe per lei?

La serenità del porto sicuro, questo rappresenta per me la mia città. Quando ne ho bisogno, so di potermi rifugiare qui e mi fa sentire accolta a casa.

Se lei fosse una parola, quale sarebbe?

Il coraggio, che è tipico delle donne. Sicuramente

Per approfondimenti su Federica Fratoni

Facebook: www.facebook.com/FedericaFratoniUfficiale

Sending
User Review
0 (0 votes)