Innovazione digitale

Il gorilla è il mio logo: simboleggia fiducia e coraggio!

avatar
Scritto da Irene Pagnini

Quella a Davide Jamai è un’intervista che parte da lontano, dal suo essere bambino e che poi termina parlando del suo simbolo che oggi è diventato anche il logo della sua azienda. Si tratta di un gorilla.

Il gorilla è un animale di pesante stazza tuttavia è molto agile. E’ affidabile, vive in famiglia, ha grandi valori ed è l’animale erbivoro più forte al mondo… per questo mi piace!” Comincia così questa lunga e interessante intervista con Davide Jamai che ci mostra il suo gorilla.

gorilla

Jamai Davide è imprenditore edile del piacentino che già aveva scritto di sè sul nostro magazine quando ci aveva parlando del suo lavoro e dei suoi progetti. Oggi lo abbiamo incontrato nuovamente, nel suo ufficio di Piacenza, dove insieme alla compagna Francesca gestisce la sua azienda in modo impeccabilmente manageriale.

Con Tommaso, videomaker, ci mettiamo all’opera e cominciamo a predisporre la stanza per realizzare la nostra intervista: l’ambiente, i quadri, gli arredi… ovunque c’è il richiamo del suo inseparabile gorilla!

“Mi chiamo Davide Jamai, sono direttore generale di una società che si occupa di costruzioni, ristrutturazioni e energie rinnovabili. Dietro alle opere edili c’è un lavoro manageriale molto complesso: vi sono numerosi processi fra cui reclutamento del personale e analisi economica di fattibilità con verifica dei rischi e degli imprevisti, che si eseguono prima di cominciare il lavoro. Sono vent’anni che mi occupo di cantieristica, esattamente dal 2006, per cui se sei alla ricerca di un professionista appassionato e competente che si prenda a cuore i tuoi interessi hai trovato la persona giusta!”

Esordisce così Davide, sembra un tipo sicuro ed esuberante, parla senza freni ed è davvero una persona con una grande capacità persuasiva ed uno spiccato magnetismo.

Così continua e ci parla del suo approccio al lavoro

“Il mio cliente ideale non è necessariamente il cliente singolo, spesso mi cercano società che svolgono operazioni immobiliari in diverse regioni in Italia o privati con seconde case in zone turistiche o che operano in zone turistiche con un portafoglio clienti. A loro metto a disposizione le mie capacità per ottimizzare tutti i processi di cantiere, di pianificazione e verifica delle eventuali variabili e così garantisco riduzione di rischi e dei tempi morti. Questo significa che si riducono al minimo gli imprevisti e non ci sono perdite di tempo!

gorilla

Davide sembra nato per stare di fronte alle telecamere, è spigliato e ha una consapevolezza magistrale del suo linguaggio e del corpo. Ammette che non sempre la sua vita è stata semplice: sono stati i suoi insuccessi la fonte degli insegnamenti più importanti per la sua vita!

Grazie alla mia esperienza maturata sul campo, cioè grazie alla vita di cantiere ma anche grazie ai corsi di formazione alle operazioni immobiliari intraprese in Italia e all’estero sono in grado oggi di gestire tutti questi processi. La filosofia della mia azienda è lavorare con chi riconosce il valore del proprio tempo. Il tempo e la fiducia sono i veri valori di scambio nella vita così come negli affari. Garantisco ogni giorno crescita, fiducia e tempo libero per i miei clienti in quanto li sollevo da responsabilità, stress e pensieri. Come lo faccio?! Non solo attraverso i risultati. Per me nei rapporti è fondamentale simpatia, umorismo e condivisione degli obiettivi. Il vero patrimonio sono le relazioni umane e le costruisco ogni giorno attraverso questo approccio.”

Ci parla poi del suo gruppo di lavoro la sua azienda NGUB, di quando durante il periodo di pandemia ha scelto Dubai con la sua famiglia per fare un’esperienza di vita diversa e provare e sperimentare lavori diversi.

“Insieme al mio gruppo, NGUB, operiamo nell’ambito delle energie rinnovabili e dell’installazione di impianti fotovoltaici, con risultati di grande rilievo. Abbiamo esteso il nostro raggio d’azione con investimenti immobiliari a Dubai, questo perché Dubai occupa oggi, a livello di economia mondiale, un posto di rilievo che non possiamo non prendere in seria considerazione.”

gorilla

“Mi ritengo un professionista serio e affidabile. Sono appassionato in quello che faccio dunque mi prendo cura degli interessi dei miei committenti con la massima dedizione. Sono felice, mi rende felice, mettermi a disposizione con le mie competenze e le mie conoscenze perchè la mia esperienza possa aiutare a raggiungere gli obiettivi e i sogni dei miei clienti.

Non in ultimo, mi piace collaborare e creare sinergia con imprese e studi di architettura, ovvero gestire le parti operative dei progetti garantendo gestione e pianificazione fino alla realizzazione, con massima attenzione ai dettagli e massima cura per il cliente finale”

gorilla

Ma parliamo finalmente del gorilla e della correlazione che ha con te, con la tua fisicità e con la tua famiglia…

“Il mio logo, il gorilla, rappresenta il valore che attribuisco alla famiglia e alle relazioni che coltivo con forza, fiducia e coraggio. Tutti valori di cui ho bisogno per affrontare sfide impegnative e la determinazione per proteggere ciò che conta veramente!

gorilla

E’ con questo spirito che sono pronto a mettere a disposizione la mia esperienza per aiutare e raggiungere insieme gli obiettivi e creare il valore reale che sta cercando il mio cliente.

www.davidejamai.it

Sending
User Review
0 (0 votes)