A tu per tu con Iacopo Vespignani il Candidato Sindaco di Pistoia Davvero, proposta alternativa alla destra e alla sinistra, il Terzo Polo.
A cura di Filippo Basetti
Pistoia. 12 Giugno 2022. Elezioni Amministrative. Ci dice il suo luogo del cuore
Ce ne sono tre: Via Fiume dove sono cresciuto con tanti amici e amiche a giocare per strada, lo stadio Marcello Melani, e Piazza del Duomo, a mio avviso una delle più belle d’Italia!
Il personaggio “illustre” di Pistoia in cui più si riconosce o le piace di più
Giovanni Michelucci, per la sua grande capacitá di rendere “naturalmente” poetica l’architettura 3 porre l’uomo al centro del vivere lo spazio architettonico.
Un fatto accaduto a Pistoia che più si ricorda
Non c’è un solo fatto che mi viene da rammentare… me ne vengono in mente tre: la nomina di Pistoia Capitale della cultura, la grande nevicata del 1985 e la promozione della pistoiese in serie A. Quest’ultimo fu a dir poco emozionante.

Se Pistoia fosse uno stato d’animo o un sentimento, quale sarebbe per lei?
Gioia e frustrazione. Gioia perché è il luogo dove sono nato: la città natale è un po’ come la mamma! Frustrazione per quello che sta sempre più inesorabilmente diventando, ovvero una dimenticata città di provincia senza sogni e aspirazioni. Spero tanto che si possa tornare a sognare per lei e con lei! Nella nostra proposta e nel nostro programma puntiamo a questo attraverso sviluppo economico e formazione!
Se lei fosse una parola, quale sarebbe?
Appassionato.
Per approfondimenti su Iacopo Vespignani e la proposta di Pistoia Davvero ovvero IL TERZO POLO
www.pistoiadavvero.it
https://www.facebook.com/vespignanisindaco