Ancora una volta il centro di Vinci ha assistito al grande successo della Festa dell’Unicorno, giunta alla sua dodicesima edizione, e sono stati più di 40 000 i visitatori che hanno popolato le strade della città con travestimenti fantastici di ogni tipo. La manifestazione fantasy più grande d’Italia è stata un susseguirsi di appuntamenti imperdibili tra spettacoli di strada, giochi e concerti, insieme agli elfi, orchi, fate e cavalieri che hanno accolto e guidato i visitatori in questi tre magici giorni.
Per l’edizione di quest’anno era stato allestito anche un nuovo spazio dedicato alla musica, dove sul grande palco si sono esibiti i vari artisti, compresa l’ospite d’onore Cristina D’Avena.
Altro ospite che ha riscosso un grandissimo successo è stato Tom Wlaschiha, interprete di Jaqen H’ghar nella serie Game of Thrones: il teatro era, infatti, gremito di fan che hanno assistito alla convention nella quale l’attore ha parlato del suo ruolo nella serie, dei suoi esordi e del rapporto con gli altri attori del cast.
Un’altra novità per l’edizione 2017 è stata l’area riservata e dedicata esclusivamente ai vichinghi, con personaggi di ogni tipo che si sono esibiti in diversi combattimenti.