la staffetta della vita uau magazine
Cultura

Street Workout: in moto per le vie dalla città fra fitness e cultura!

avatar
Scritto da Alice Lavoratti

Siete pronti a sudare?

Come già è stato detto in alti giornali on-line e sul blog di Studio 509, il prossimo 3 luglio per le vie della nostra città si svolgerà un evento dedicato alla forma fisica, alla musica e alle bellezze e punti d’interesse di Pistoia.

L’evento in questione, ovvero “Street Workout Pistoia”, è organizzato da MSP Toscana in collaborazione con la Palestra Zona 18, ASD Master e Fitness e Dea Fitness (Claudia Tirino). E’ una serata – ritrovo per i partecipanti alle ore 19,30 presso la piazza dell’Ex Ceppo (piazza Giovanni XXIII) – dove tanti gruppi di persone avranno modo di seguire un coach durante una sessione di allenamento musicale; dove la musica e la voce del coach veicoleranno ritmo, informazioni e istruzioni, coinvolgendo ed emozionando gli amanti del fitness e tutti coloro che vorranno cimentarsi in questa nuova forma di movimento collettivo. Grazie alla forza di questo tipo di evento, le persone potranno fare nuove conoscenza e allenarsi, sfruttando i luoghi più suggestivi e storici delle aree urbane, in modo da arricchire anche la propria esperienza sportiva e quella culturale.

Il benessere che si fonde con la cultura di una città che è in piena espansione da entrambi i punti di vista. Un percorso che si articolerà tra le più suggestive vie di Pistoia e che proseguirà fino a Montuliveto – ribattezzato anche “il parco ritrovato” – dove sono previste altre attività ricreative e un aperitivo a conclusione della sessione di allenamento.

Da sportiva, trovo interessante che si sia deciso di trovare questo nuovo modo di unire il movimento funzionale alla scoperta della città. Per altre realtà italiane non è certo una novità, ma per Pistoia è sicuramente un valore aggiunto che si inizino ad organizzare questi tipi di evento, dove la salute incontra la cultura, in una sorta di “gioco psicomotorio” che ti fa dimenticare la fatica e ti rende fiero del risultato, sotto molti punti di vista.

Alice Lavoratti

 

Sending
User Review
0 (0 votes)