Cult - ura

“Alumni. Storie di vita” Edizione I

avatar
Scritto da Irene Pagnini

L’associazione Amici del Forteguerri presenta la prima edizione di Alumni. Storie di vita. L’evento si terrà presso il Parco di Monteoliveto giovedì 8 giugno alle ore 21,15. Apriranno la serata gli alunni del Liceo musicale con alcuni brani eseguiti dall’orchestra dei fiati dell’istituto.

A seguire, il Pubblico Ministero Leonardo De Gaudio, l’avvocato Andrea Mitresi e la giallista Laura Vignali parleranno di giustizia tra realtà e finzione, mentre il filosofo Roberto Presilla, la scrittrice Lavinia Mannelli e il dottore in ingegneria Pietro Francaviglia, accompagnato da Chat gpt, disquisiranno di intelligenza artificiale e umanità. I dibattiti saranno alternati a performance dei musicisti Giulio Cecchi ed Emma Longo e delle attrici pistoiesi Monica Menchi e Irene Pagano. Presentatore e moderatore della serata l’avvocato Luca Magni, anche lui ex alunno del Forteguerri.

Alumni. Storie di vita è un evento organizzato in collaborazione con l’associazione Amici di Montuliveto e patrocinato dal Comune di Pistoia, è a ingresso libero senza obbligo di prenotazione. Per ulteriori info o adesione all’associazione: amicidelforteguerri@gmail.com

Sending
User Review
0 (0 votes)