Cult - ura

Benessere e rispetto per l’ambiente con ASD MAD

avatar
Scritto da Irene Pagnini

Con ASD MAD – Mure a dritta – associazione sportiva con base a Marina di Carrara, la vela da attività sportiva adatta a tutti e sostenibile diventa opportunità per crescere e imparare a rispettare l’ambiente.

Nota per l’impegno nel sociale con il progetto Una vela per la rinascita, attività di velaterapia gratuita con approccio multidisciplinare rivolte a vittime di abusi e donne che hanno affrontato e stanno affrontando patologie importanti quali quelle oncologiche, neurologiche e cardiopatie,  ASD MAD – Mure a dritta rinnova la sua dedizione alla diffusione della cultura della vela e del rispetto del mare e dell’ ambiente con programmi dedicati a giovani e ad adulti.

ASD MAD - Mure a dritta

Vel Ambiente

Dedicato ai più giovani, di età compresa tra i 14 e i 18 anni, i programmi VelAmbiente si svolgono all’Isola d’Elba su una barca a vela di 15 metri con un istruttore CONI e rappresentano una preziosa occasione per passare una settimana fatta di sport, mare, acquisizione di elementi di educazione ambientale e momenti di condivisione e collaborazione.

Vela & Trekking

Affascinanti percorsi tra terra e mare alla scoperta delle coste della Corsica e delle isole toscane, in primavera per godere dell’esplosione della natura tipica di aprile e maggio. Barca a vela di 15 metri con istruttore Coni e guide ambientali per i percorsi trekking più impegnativi.

Minicorsi e regate

Sotto la guida di istruttori esperti, corsi di uno o più fine settimana per affinare le proprie tecniche e partecipare alle regate o per preparasi a diventare autonomi e navigare in sicurezza

Informativa ricevuta in supporto del progetto UNA VELA PER LA RINASCITA

UAU supports the project

Sending
User Review
5 (1 vote)