“L’amor che (non) move il sole” è il terzo spettacolo ideato e interpretato da Beppe Allocca, il quale si piace definire “Artigiano Teatrante”, artigiano nella vita reale di maglieria con la passione per il teatro.
L’AMORE CHE ( NON ) MOVE IL SOLE: LO SPETTACOLO SU GALILEO
Il 24, 25 e 26 febbraio debutterà con il suo nuovo spettacolo al Teatro Borsi di Prato. Sarà uno spettacolo dal gusto comico e leggero, che racconterà la vita dello scienziato più prezioso della nostra storia. Colui che ci ha preso per mano nel mondo antico e ci ha portato nel mondo nuovo.

Una vita piena di battaglie che lo hanno reso il più celebre uomo di scienza del pianeta, pianeta che fino alla fine della sua vita si è battuto per dimostrarlo in movimento e non statico, come la dottrina della Chiesa e il pensiero Aristotelico credevano. Un salto nel passato ma che spesso sembrerà più presente che mai!
La storia di Galileo sarà il tronco dell’albero dello spettacolo, ma ci saranno tanti rami, tante altre storie che daranno ritmo, risate e stupore. Entreremo nella sua più intima personalità, conosceremo le sue scoperte e incontreremo i personaggi che lo hanno accompagnato, amato e odiato. Sarà un viaggio rocambolesco che solo il teatro ci permetterà di fare.

Beppe Allocca
Artigiano con una grande passione: il teatro. Ama raccontare storie e lo fa attraverso video e palcoscenici di teatri e di non-teatri. Quello che meglio lo rappresenta è il monologo ironico, ovvero quello che si prende la briga di raccontare una storia alleggerendola con sane risate
Teatro Borsi Via S. Fabiano, Prato 24, 25, 26 Febbraio 2023
Biglietti: al botteghino oppure online sul www.teatroborsi.it