L’astrologia, ovvero lo studio degli astri, dei loro passaggi e di come influenzino le nostre vite, da sempre affascina l’essere umano. Soprattutto la luna è il pianeta che, più di tutti, ha influssi sull’essere umano e che condiziona la nostra parte più profonda.
Abbiamo contattato una delle più importanti astrologhe del nostro territorio che collabora con l’associazione “Accademia di Metafisica Applicata” di Firenze.
Tarika Cristina Di Maggio non è solo un’astrologa, è anche una medium, uno spiritual coach, secondo una nuova definizione, e fino da giovanissima ha amato l’astrologia. Astrologia intesa come ricerca interiore, come storia dell’anima, come riflesso della psiche e come approccio energetico e spirituale. Da molti anni lavora con le donne attraverso il risveglio dell’antico archetipo della dea e quindi del divino in noi. Lei stessa ci dice:
L’ultima domanda che le abbiamo fatto è questa: “Tarika, perché questa cosa riguarda non solo le donne ma anche gli uomini?”
“Perché siamo tutti collegati a questa potente attrazione lunare, la quale, come sappiamo bene, regola le acque e le acque sono fortemente collegate al piano emotivo e psichico. Il nostro corpo è composto per lo più da acqua e quindi, laddove la luna piena si riveste di un’energia particolare, che in questo caso è rappresentata dal segno, questa energia ci solleciterà a risvegliarla, appunto, sia sul piano fisico, che sul emotivo.”
Tarika, ad ogni luna piena, ci darà una lettura professionale degli influssi che questo fenomeno ha sulle persone ogni qualvolta si manifesta. Non ci resta quindi che aspettare cosa ci dirà riguardo alla prossima luna piena, che apparirà il 21 marzo alle 2 di mattina nel segno della Bilancia.
Iscriviti alla Newsletter