Unico appuntamento di settore in Italia, Immagine Italia & Co. è riuscita a mantenere il suo appeal nei confronti dei mass media e degli influencer confermando il prestigioso posizionamento nel fashion business internazionale.L’undicesima edizione di Immagine Italia &Co., dopo una partenza timida dovuta a condizioni meteo non proprio favorevoli, ha recuperato il trend dei visitatori registrando alla fine solo un leggero calo rispetto alle presenze registrate nella precedente edizione. Sono stati, infatti, poco meno di 6.000 i visitatori nei tre giorni del salone fiorentino che si conferma ancora una volta l’appuntamento annuale imperdibile per tutti gli operatori del settore underwear. Questo dato rappresenta una conferma significativa di tenuta economica del mercato sia interno che esterno.

Gli espositori di Immagine Italia &Co., nonostante le difficoltà ancora presenti nel mercato, hanno dimostrato di essere realtà imprenditoriali solide e coraggiose, investendo ancora nella creazione di collezioni che privilegiano qualità delle materie prime, ricerca e attenzione alle esigenze del consumatore in termini di comfort, vestibilità, eleganza e versatilità che hanno saputo catalizzare l’attenzione degli operatori presenti in fiera.
“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. Riuscire oggi a mantenere il trend degli anni passati è un segnale incoraggiante” – commenta Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia – “Il merito di questo risultato è in primo luogo delle aziende” – continua Morandi – “che, anche quest’anno hanno proposto collezioni di alto livello, in perfetta sintonia con la qualità indiscutibile del nostro Made in Italy “.
Riflettori puntati quindi sul futuro di Immagine Italia &Co..