Un convegno per parlare di eccellenze incentrato sulla Toscana: agroalimentare, turismo, impresa e cultura: La Toscana che Brilla. Un incontro tra gli operatori dei diversi settori con i politici locali e nazionali per ascoltare la voce di chi lavora e dare risposte concrete.
Si svolgerà il prossimo sabato 2 aprile presso La Fortezza Pistoia con l’obiettivo di promuovere e incentivare le ricchezze toscane, quella parte della toscana che brilla, appunto.
Il nostro obiettivo è tutelere le nostre eccellenze che sono il nostro oro, e dare sostegno alle iniziative di chi rappresenta la bellezza dell’Italia nel mondo.
Così dichiarano il Sen. FDI Luca De Carlo responsabile nazionale Dipartimento Agricoltura e Eccellenze Italiane e Susanna Donatella Campione, vice responsabile del Dipartimento.
Il confronto con il territorio, con le categorie e soprattutto con gli imprenditori che sono i principali protagonisti delle nostre eccellenze, testimoniano come FDI sia il partito del fare e della tutela delle nostre aziende. Dobbiamo supportare, incentivare a fare impresa e tutelare le nostre filiere d’eccellenza. Così conclude il Sen. FDI Patrizio La Pietra, responsabile regionale del Dipartimento Agricoltura e Eccellenze toscane.
Il convegno sarà suddiviso in moduli e si affronteranno vari argomenti:
AGROALIMENTARE, TURISMO, MADE IN ITALY TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE, BOTTEGHE STORICHE ED ECONOMIA DELLA BELLEZZA
Saranno ospiti e interverranno, oltre ai già sopra citati, Fabrizio Rossi Vicesindaco Comune di Grosseto COORDINATORE REGIONALE TOSCANA FRATELLI D’ITALIA; Vittorio Fantozzi Consigliere Regionale, Vicepresidente Seconda commissione, Componente Commissione istituzionale per il sostegno, la valorizzazione e la promozione delle aree interne della Toscana; Onorevole Riccardo Zucconi; Alessandro Capecchi Consigliere Regionale, Vicepresidente Quarta commissione, Presidente Commissione di Controllo; Gianluca Caramanna; Gabriele Veneri Consigliere Regionale, Componente Commissione politiche europee e relazioni internazionali; Onorevole Daniela Santanchè; Alessandro Amorese; Gian Piero Joime docente universitario; Elena Ganugi; Alessandro Tomasi Sindaco di Pistoia
