Cultura

‘TheGab’ bellezza e sostenibilità in unico spazio creativo

the gab nuovo salone parrucchiere Pistoia
avatar
Scritto da Alice Lavoratti

“Essere artigiani che lavorano nell’ambito della bellezza oggi significa creare tendenze e stile compatibilmente con le esigenze di un ambiente che richiede sempre più sostenibilità! Come lo faremo? Attraverso l’utilizzo di prodotti bio e grazie ad uno stile slow e contemporaneo”. Questo il manifesto, per così dire, dell’ambizioso progetto di Virginia e Gabriele, TheGab beauty collective hair salon, l’appena rinnovato “hair salon” esistente in precedenza nella sua variante classica di salone di bellezza.

'TheGab' bellezza e sostenibilità in unico spazio creativo

Il primo TheGab

TheGab vede le proprie origini nella vocazione creativa del titolare, Gabriele, che giovanissimo scopre il suo talento e la passione per il mondo dello styling. A soli sedici anni rimane così affascinato dalla possibilità di creare acconciature iconiche e senza tempo con le sue stesse mani, che decide di frequentare l’Accademia Fiorentina per parrucchiere.

'TheGab' bellezza e sostenibilità in unico spazio creativo

Gabriele gira l’Europa: Spagna, Inghilterra, Irlanda, infine approda in California, dove scopre e sperimenta alcune delle nuove tendenze che poi faranno la storia dalla moda. Durante questi suoi viaggi ha l’opportunità di incontrare molti professionisti di settore e da loro si lascia influenzare desideroso di interpretare le nuove forme e le nuove tendenze per creare un modo e uno stile tutto suo di concepire la bellezza! A Roma, dove trascorre ancora quattro anni, matura l’esperienza professionale che gli serve per trasformare definitivamente ciò che ha imparato fino a quel momento: così che dopo quasi dieci anni trascorsi fuori dalla sua città torna alle origini e inizio la propria personale avventura TheGab Hair Salon, un salone dove l’hairstyle trova anche la possibilità di mostrare il suo lato creativo e artistico oltre che estetico in senso classico.

Obiettivo TheGab 2024

Con l’inizio del 2024 a Gabriele si aggiunge la figura professionale di Virginia prende vita uno spazio tutto nuovo, uno spazio oltre che creativo anche sostenibile. Qui, artisti e artigiani della bellezza (ma non solo i parrucchieri) possono collaborare in sinergia creando una fusione di intenti.

“Io e Gabriele, che è il proprietario effettivo del salone, stiamo per riprodurre una formula non troppo diffusa nel nostro paese ma assolutamente funzionale e contemporanea! Si tratta del cosiddetto “affitto di poltrona” ovvero svolgo il mio mestiere con la mia partita IVA nello stesso spazio del titolare, con il vantaggio di poter gestire, io come lui, in autonomia la mia attività. La sinergia è completa e complementare con lui come se fossimo soci ma di fatto siamo “liberi” come in uno studio associato di professionisti. Un concetto un po’ nuovo in Italia ma non altrove anzi…” dice Virginia. “Il nostro obiettivo – aggiunge – è quello di dare vita ad una piattaforma in cui chi si occupa della bellezza del capello possa collaborare con altri professionisti del settore creando così un’ambiente nuovo che è come una sorta di slow food del parrucchiere.”

Il punto forte del nuovo concept: la contemporaneità e l’aspetto biologico ed ecosostenibile sia dei prodotti che degli arredi.

'TheGab' bellezza e sostenibilità in unico spazio creativo

“Il nuovo salone – concludono Gabriele e Virginia – è un connubio di contemporaneità ed organicità. Abbiamo scelto un arredamento fatto di materiali nobili, come organici e completamente biologici sono i nostri prodotti per la cosmesi e la colorazione”.

Arte e stile si fondono

Oggi 3 febbraio 2024 si apriranno per potenziali clienti e non, e curiosi, le porte del nuovo salone, completamente ristrutturato dal nome: TheGab beauty collective hair salon.

Durante l’evento TheGab – New Opening Party” ci sarà anche un’esposizione artistica d’eccezione. L’artista LDB sarà presente con alcune opere che poi resteranno esposte in negozio.

Arte contemporanea e stile si fondono all’unisono e mostrano allo spettatore uno spettacolo diverso dal solito.

Oggi in via delle Olimpiadi 2/F Pistoia a partire dalle ore 15:00 Gabriele e Virginia vi aspettano per conoscere insieme i nuovi spazi contemporanei di TheGab e conoscere l’arte urbana di LDB.

Sending
User Review
0 (0 votes)