Cult - ura

Torna Pinocchio a teatro

pinocchio a teatro Firenze
avatar
Scritto da Alessio Arcaleni

In scena a Firenze lo spettacolo del burattino più famoso del Mondo. Dopo uno studio di oltre un anno, all’interno di un progetto di teatro Mentale Adulti, arriva Pinocchio a teatro per la regia di Daniele Giuliani.

Pinocchio a teatro: la prima produzione del regista e formatore Daniele Giuliani

Sfumature in atto, è un’associazione nata nel 2013 da Daniele Giuliani attore, regista e formatore. Allievo di Cora Herrendorf (Teatro Nucleo), con la quale approfondisce l’arte Teatrale e le sue molteplici applicazioni pedagogiche, Giuliani è un eclettico interprete del palcoscenico.

L’associazione invita tutti al debutto della sua ultima produzione teatrale, “Pinocchio” da Carlo Lorenzini in Arte Collodi.

Secondo solo alla Bibbia e al Corano, Pinocchio è il libro più letto al mondo.

Da oltre un anno è stato portanto avanti uno studio all’interno di un progetto di teatro in Salute Mentale Adulti, sulle metafore universali che questo testo conserva.

Uno studio sui luoghi, le atmosfere, i suoni che si manifestano tra le righe di quest’opera geniale. Pinocchio a teatro riesce da sempre a regalare emozioni e a creare una vera e propria finestra sul mondo.

L’atteso spettacolo avrà luogo sabato 4 Maggio 2024 alle ore 21:00 presso il Teatro Affratellamento, situato in Via Giampaolo Orsini, 73 (50126 Firenze – FI).

L’attore e regista Daniele Giuliani

La parola al regista…

Secondo le parole del regista, “Pinocchio ci esorta a non arrenderci alle costrizioni, ci insegna a non soccombere alle botte della vita, ci mostra che possiamo correre lontano dal ruolo che la società ci impone. Pinocchio scivola via lungo un cammino di trasformazioni, Pinocchio strappa i ‘fili che ci squassano’.”

L’ingresso all’evento è a offerta libera, permettendo a tutti di partecipare e sostenere questa produzione unica nel suo genere. Uno spettacolo tutto speciale le cui prove si sono svolte presso il Centro Culturale ExFila di Firenze che ha sostenuto l’associazione e il progetto.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare:

Email: info@sfumatureinatto.org

Sito Web: www.sfumatureinatto.org

Non perdete l’opportunità di assistere a questa straordinaria performance teatrale, che promette di incantare e ispirare il pubblico di tutte le età.

Sending
User Review
0 (0 votes)