Cult - ura

Cerca la nostra bandiera e troverai la tua Magia!

avatar
Scritto da Daria Derakhshan


Il primo evento di Street Magic ispirato al mondo di Harry Potter
: Magic Street Festival! La grande magia di Pistoia Magic: nasce Magic Street Festival, un evento diffuso che porta in città performance artistiche, conferenze-spettacolo e show oltre a laboratori itineranti ispirati al magico mondo di Harry Potter.

Il tutto per bambini… di ogni età!

Il primo evento di Street Magic ispirato al mondo di Harry Potter:  Magic Street Festival! La grande magia di Pistoia Magic: nasce Magic Street Festival, un evento diffuso che porta in città performance artistiche, conferenze-spettacolo e show oltre a laboratori itineranti ispirati al magico mondo di Harry Potter.

Pistoia Magic Street Festival si svolgerà nella giornata di domenica 10 settembre 2023, a partire dalle 10, e vedrà il susseguirsi di diverse attività ed intrattenimenti (sia gratuiti che con biglietto) che a partire dal Polo Culturale Puccini Gatteschi, partner del progetto, saranno dislocati in varie location del centro.
L’evento è ideato e prodotto dal prestigiatore pistoiese Francesco Micheloni, già Patron dello spettacolo invernale Pistoia Magic (che nel 2024 giungerà alla X edizione), e vede il Patrocinio del Comune di Pistoia.

Si tratta di una manifestazione dedicata principalmente alle famiglie e a tutti gli appassionati e avventori, il cui obiettivo è duplice: portare a Pistoia un evento esclusivo, che faccia incuriosire e che cresca nel tempo, e attraverso questo progetto di marketing territoriale far conoscere la città in modo diverso e da prospettive differenti. Per questo motivo la stretta collaborazione con il territorio è molto importante: oltre alle istituzioni, sono molte infatti le attività che hanno supportato questa prima edizione. E’ anche grazie al loro contributo che questa grande magia può realizzarsi.

Le varie attività e gli spettacoli proposti sono pensati per abbracciare ogni pubblico: dagli intrattenimenti di Street Magic in vari punti del centro città agli esclusivi spettacoli all’aperto presso il Teatro di Verzura del Polo Gatteschi, dalla Cocktail Experience con le conferenze-spettacolo sulla storia della Prestigiazione all’irrinunciabile Patronus Experience con i personaggi del mondo di Harry Potter che terranno lezioni di magia e consegneranno l’attestato di Mago.

Le location sono state accuratamente scelte per far conoscere luoghi di rilevante interesse storico e culturale, come per esempio il suggestivo Teatrino Gatteschi del 1707, la meravigliosa Galleria Vittorio Emanuele di inizio Novecento in stile Liberty, il loggiato del Comune e quello della storica Biblioteca Forteguerriana la cui fondazione risale al 1473.

Luogo principale di riferimento per informazioni, gadgets e per iniziare a vivere il mondo di Pistoia Magic Street Festival è la Caffetteria del Polo Culturale Puccini Gatteschi, aperto da giovedì 7 a sabato 9 dalle 17 alle 22 e domenica 10 dalle 10 alle 22. Info: 329/7911077 – info@pistoiamagic.com

Sending
User Review
0 (0 votes)