L’arte, la genuinità e la passione della cucina pistoiese ottengono riconoscimenti a livello regionale e nazionale. Nei giorni scorsi, infatti, Vincenzo Volpe, lo Chef del ristorante agrituristico Toscana Fair di Pistoia, è stato eletto presidente dell’Associazione Cuochi Montecatini-Pistoia.
E subito è arrivato il primo riconoscimento importante a livello nazionale. L’Equipe Alta Cucina dell’Unione Regionale Cuochi Toscani, di cui fa parte, ha partecipato ai Campionati della Cucina Italiana organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi (FIC) dove ha ottenuto la Medaglia d’Argento nella categoria “cucina calda a squadre”. L’Unione Regionale Cuochi Toscana fa parte della FIC e organizza formazione continua, eventi, iniziative finalizzate a creare valore per tutti i professionisti della ristorazione toscana.
Nel consiglio dell’Associazione Cuochi Montecatini Pistoia, insieme a Volpe, sono presenti Tiziano Foddis, Manuela Renna, Alvaro Bartoli, Alessandro Galardini, Keoma Franceschi, Daniele Zingoni, Paola Pazzaglia.
Grande esperienza, conoscenza botanica, curiosità e impegno sono gli elementi che contraddistinguono la sua cucina, fatta di piatti che creano una sinergia fra la tradizione rivisitata ed il green, con materie prime accuratamente selezionate.
Vincenzo Volpe, negli ultimi anni è stato ospite nelle trasmissioni nazionali e regionali come Linea Verde Estate (RaiUno), Buono a Sapersi (RaiUno), Tadà (RTV38) e Un posto a tavola (TVL).
Iscriviti alla Newsletter