Cult - ura

Festa dell’Unicorno la manifestazione fantasy più grande d’Italia

avatar
Scritto da Irene Pagnini

La città di Vinci (FI) si appresta ad essere nuovamente invasa elfi, hobbit e creature fantastiche. La Festa dell’Unicorno scalda i motori e l’attesa per la manifestazione fantasy più grande d’Italia sta per essere ripagata con un programma ricco di novità.

All’interno del programma sono previsti oltre 100 eventi giornalieri che si dislocheranno nelle otto aree tematiche nel quale verrà diviso il centro storico.
Tra gli spettacoli straordinari ritroveremo lo show realizzato con numerosi droni che illumineranno le notti di Vinci e daranno vita a storie fantastiche. Sicuramente uno spettacolo di grande impatto visivo fiore all’occhiello della 17^ edizione della manifestazione.

Tra le novità la nuova collocazione centrale dell’area a tema Steampunk, la Valle del Vapore, con animazioni a tema, locomotive, kraken, veicoli mirabolanti e spettacoli ispirati al mondo a vapore.

vinci

Le altre aree tematiche riguarderanno la fantascienza, i fumetti, l’horror, il medioevo, il fantasy, i pirati e l’oriente. Ogni area ospiterà un ricco programma di eventi, spettacoli, arte di strada, animazioni, laboratori e concerti.

www.festaunicorno.com

Comunicato Stampa ricevuto da Daniele Vanni Direttore Artistico Festa dell’Unicorno

Sending
User Review
0 (0 votes)