Si è conclusa nella magica ed elegante Villa Guicciardini, residenza storica toscana l’ultima edizione della rassegna “Settembre Prato è Spettacolo” con un ospite davvero speciale, la signora del rock per eccellenza della musica italiana: Loredana Bertè.

Icona ribelle, anticonformista e rivendicatrice dell’emancipazione femminile Loredana Bertè è una donna forte ma anche molto fragile, è grazie alla musica che riesce a manifestare i suoi sentimenti più profondi.

Portando l’autenticità del suo vissuto, una vita intensa piena di dolore, delusioni, amori e grandi lotte personali.

Da grande guerriera ha saputo trasformare le sue grida interiori in canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

Lo show si apre con Dark Lady ed un susseguirsi in scaletta di grandi successi iconici dell’artista come Il Mare d’inverno, Luna per l’adorata sorella Mia Martini, Sei bellissima uno dei pezzi che mette in risalto le sue capacità vocali, E la luna bussò la prima canzone dalle sonorità reggae pubblicata in Italia sino ad arrivare a Non sono una signora, un vero e proprio “stile di vita” che ha sempre adottato la Bertè.

Loredana Bertè è una Artista dalla voce graffiante accompagna il suo pubblico visibilmente emozionato in un viaggio tra varie sonorità con una scenografia super colorata ispirata alla pop art ma anche simboli iconici della musica rock, vera anima della cantautrice.

Grazie alla potenza e al trasporto della Bertè le sue canzoni non hanno età e riesce a coinvolgere tante generazioni che si sentono rappresentate da una donna con la D maiuscola che ha ancora tanto da raccontare.

ph: Simone Chelucci | IG: @simone.ci