uau music

Thomas Frank Hopper: primo nome ed. 7 di Serravalle Rock

avatar
Scritto da Irene Pagnini

Viene dal Belgio il primo grande nome della settima edizione del Serravalle Rock, che si terrà da venerdì 28 a domenica 30 luglio presso la Rocca di Castruccio. Si tratta del celebre chitarrista Thomas Frank Hopper, alla suo primo tour nel nostro paese, che si esibirà al Serravalle Rock sabato 29 luglio.

Thomas Frank Hopper: primo nome della edizione 7 di Serravalle Rock

Thomas Frank Hopper è un musicista straordinario, uno dei pochi artisti europei veramente in grado di riaccendere la scintilla del rock e del blues. Le sue canzoni sono melodiche e accattivanti, i ritmi che le sorreggono sono assolutamente irresistibili e in pochi sanno tenere la scena come lui. Che abbia una delle sue singolari lap steel sulle ginocchia o che possa liberamente saltare e dimenarsi sul palco, l’autore di “Bloodstone” è in grado di regalare un’esperienza immersiva e potente al proprio pubblico. 

Così la webzine Suffissocore ha scritto di “Bloodstone“: “L’equilibrio fra vecchi valori, non solo quelli del blues che tutti conosciamo ma anche retaggi dei Pink Floyd dell’era “Wish You Were Here/Animals”, e sonorità di stampo rock è il maggiore punto di forza di un magnifico album che ha in pezzi uguali quali “Come Closer”, “Bad Business” e “Savages” i suoi apici. In attesa di vederlo dal vivo, dalle nostre parti non fatevi fuggire l’album che riesce a riconciliarci con una materia che farà sempre parte del nostro background di ascolti..”.

Presto uscirà un nuovo album, già anticipato dal video di “A Song For The Devil“.

ph. Michel Van Rhijn in cover | Comunicato stampa | Comune di Serravalle Pistoiese

UAU Magazine sarà come ogni anno presente all’evento di Serravalle Rock come media partner. Se vi siete persi gli articoli precedenti

Sending
User Review
0 (0 votes)