uau music

Tommy Emmanuel, leggenda vivente

avatar
Scritto da Daria Derakhshan

La leggenda della chitarra acustica Tommy Emmanuel si è esibito al Tuscany Hall lunedì 27 marzo. Un attesissimo concerto quello di Tommy Emmanuel accompagnato sul palco da Mike Dawes con cui ha incrociato uno splendido sodalizio coronato da un progetto discografico “Accomplice series Vol,3”.

Tuscany Hall: sul palco la leggenda vivente Tommy Emmanuel

Il chitarrista australiano Tommy Emmanuel, leggenda vivente delle sei corde ritorna in Italia per un tour, accompagnato dal giovane talentuoso Mike Dawes

Tuscany Hall: sul palco la leggenda vivente Tommy Emmanuel

Virtuoso della chitarra acustica a livello mondiale Emmanuel ha portato sul palco del Tuscany Hall uno spettacolo con il suo personalissimo stile ricco di effetti ritmici intrattenendo un pubblico di tutte l’età piacevolmente entusiasta e partecipe.  

Tuscany Hall: sul palco la leggenda vivente Tommy Emmanuel

Una performance incredibile, eccelso showman e incantatore del palco, ha intrattenuto il suo pubblico con la sua straordinaria bravura portando tutto il suo repertorio dall’inconfondibile sound.

Uno spettacolo unico emozionante e travolgente nel suo genere tutto questo sprigionato dalle magiche corde dell’iconico artista.

Mike Dawes è considerato uno dei chitarristi fingerstyle moderni più creativi al mondo. Nominato “Miglior chitarrista acustico del mondo” da Total Guitar Magazine/MusicRadar in entrambi i sondaggi dei lettori nel 2017 e 2018, ha generato un successo virale con il suo arrangiamento di “One” dei Metallica, all’interno del suo album solista ERA, che ha superato i 4 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il suo disco di debutto, “What Just Happened?”, contiene l’originale preferito dai fan, “Boogie Slam”, e un altro successo virale con la canzone di Gotye, “Somebody That I Use To Know”, con quasi 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Dawes ha anche una solida reputazione come educatore musicale, in quanto è stato editorialista di “Guitar World” e “Acoustic Guitar” e ha tenuto numerosi seminari di chitarra in tutto il mondo.

Contributo di Daria Derakhshan | Ph Simone Chelucci

Sending
User Review
0 (0 votes)