Con la pubblicazione del nuovo album “Volevo Magia” i Verdena tornano a calcare il palcoscenico.

Il 14 novembre Alberto Ferrari, Luca Ferrari e Roberta Sammarelli si sono esibiti in un concerto che ha letteralmente fatto crollare il Tuscany Hall di Firenze.

Dopo un’assenza dalla scena durata sei anni la band torna con un album di pura energia all’insegna della spontaneità dichiarato dagli stessi:

“Volevamo che i brani fossero semplici e arrivassero in modo più diretto a chi ascolta. Siamo contenti che si percepisca il cambiamento, ma è un processo totalmente inconscio. Il disco è musicalmente più positivo, forse è il più allegro e meno psichedelico che abbiamo fatto, da ‘Requiem’ ad oggi.”

Sul palco un visual minimale, ma con un’attenzione particolare alle luci che hanno reso la performance incredibile.

Tra suoni inediti del nuovo album si sono alternati momenti grunge con pezzi storici della band; dai loro esordi anni ’90 a pezzi più malinconici. Brani incalzanti che hanno fatto ballare tutto il pubblico presente.

Un live che non ha assolutamente deluso il pubblico, incredibilmente variegato: da chi sicuramente segue la band sin dagli esordi, a chi probabilmente ha scoperto di recente il gruppo.

Uno spettacolo di puro rock, coinvolgente ed intenso che ha lasciato un ricordo indelebile a chi vi ha partecipato.

Il pubblico voleva magia e così è successo!
La band si è subito contraddistinta per il suo stile indie e rock alternativo.Un sound inedito e dal sound che tanto ricordava il grunge e l’alternative rock americano

I Verdena sono un gruppo rock formatosi nel 1995 grazie ad Alberto Ferrari (voce, chitarra, pianoforte, tastiere, basso), suo fratello Luca (batteria, percussioni, synth, tastiere) e Roberta Sammarelli (basso, tastiere, cori), ad Albino, provincia di Bergamo .

PH. SIMONE CHELUCCI @SIMONE.CI