Sport, salute, prevenzione e consapevolezza al centro dell’iniziativa MSP Liguria.
Savona, 17 aprile – Il Comitato Regionale Liguria di MSP Italia (Movimento Sportivo Popolare) presenta “Progetto Donna – La Forza delle Reti”, un importante appuntamento dedicato alla promozione del benessere femminile, della prevenzione e della consapevolezza attraverso lo sport e il dialogo interdisciplinare.
L’evento si terrà venerdì 17 aprile, con inizio alle ore 09:30, presso il prestigioso Teatro Sacco di Savona (Via Quarda Superiore, 1).
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle reti sociali, istituzionali e associative nel supporto alle donne, affrontando tematiche fondamentali legate alla salute, alla sicurezza e alla crescita personale.
Il programma vedrà la partecipazione di professionisti ed esperti di rilievo:
Dott.ssa Antonella Delfino Pesce, criminologa
Alessandra Caligaris, Segreteria Nazionale MSP Italia
Dott.ssa Maria Francesca Signoretti, educatrice della giustizia minorile
Tomaso Di Muzio, pianoforte
Alice Merlo, voce
L’evento sarà arricchito da momenti artistici e musicali, a sottolineare il valore della cultura come strumento di sensibilizzazione e connessione emotiva.

“Progetto Donna” si inserisce in un percorso più ampio di impegno sociale promosso da MSP Italia, volto a creare sinergie concrete tra sport, educazione e prevenzione, con particolare attenzione al mondo femminile.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con APS Anima Mundi e Associazione Sindacale Sinafi, a conferma dell’importanza del lavoro in rete per generare impatto sul territorio.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.