Cult - ura

Borsa Varsavia: l’eccellenza toscana protagonista

avatar
Scritto da Alice Lavoratti

Il prossimo 28 maggio Varsavia ospiterà la nuova edizione 2025 della Borsa dei Vini Italiani in Polonia.

Borsa dei Vini Italiani in Polonia, è un importante appuntamento promosso dall’Agenzia ICE utile a valorizzare il vino Made in Italy sui mercati esteri; un evento che si conferma strategico per l’internazionalizzazione delle imprese vinicole italiane e che vede, anche quest’anno, una significativa presenza di produttori provenienti da tutto il territorio nazionale.

Borsa dei Vini Italiani: Toscana in pool

Quello della Borsa dei Vini Italiani è un evento chiave per il mercato vinicolo polacco. La Polonia infatti ormai da anni si afferma come uno dei mercati più dinamici per l’export vinicolo italiano.

L’Italia detiene attualmente il primato tra i paesi esportatori con una quota di mercato del 27% e tra questi esportatori eccellono le aziende toscane. Tra i protagonisti di questa edizione spicca ancora una volta il nome Bonacchi, storica realtà Toscana che ha sede nel Montalbano.

I vini Bonacchi, che ormai abbiamo ben imparato a conoscere, risuonano il ritmo del cuore del Chianti e del Montalcino. Un’azienda che rappresenta uno dei punti di riferimento dell’enologia regionale grazie anche ad una produzione che unisce tradizione ed innovazione.

Evento chiave per il mercato polacco

Dicevamo che la Borsa dei Vini di Varsavia è un evento chiave per il mercato polacco, ma anche per tutte quelle aziende che vi partecipano e credono nel potere della rete in fiera.

Proprio durante questi eventi si nota come ci sia una costante crescita del consumo di vino, accompagnata a sua volta da una sempre maggiore curiosità verso i vitigni italiani.

Ecco quindi che questa kermesse, organizzata dall’Ufficio ICE di Varsavia, diventa una manifestazione cardine per tutti gli importatori, distributori, sommelier, buyer della GDO, ristoratori e giornalisti che vogliono favorire il contatto diretto con le aziende italiane per stimolare sempre nuove collaborazioni commerciali.

Bonacchi: l’eleganza del vino toscano

Tornando a parlare della partecipazione alla Borsa dei Vini Italiani in Polonia, a Varsavia di Bonacchi, quello che possiamo dire è che l’azienda partecipa con orgoglio con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento tra le eccellenze del vino toscano esportate nel mondo.

Borsa dei Vini Italiani in Polonia

Un’opportunità per Bonacchi per raccontare una volta di più un’azienda che è sinonimo di qualità, territorialità e affidabilità all’interno di una rete distributiva internazionale solida che vanta un secolo di storia.

A Varsavia Cantine Bonacchi presenterà alcune delle sue più amate denominazioni, come il Brunello di Montalcino, il Rosso di Montalcino, il Bolgheri Rosso, l’IGT Toscana Rosso Badesco, il Chianti Classico, il Chianti Classico Riserva, il Chianti, il Chianti Riserva, il Vernaccia di San Gimignano e il Vermentino.

Una filosofia quella di Bonacchi che punta su equilibrio e sostenibilità, ricercando sempre aromi nuovi senza dimenticare il rispetto per la tradizione.

Appuntamento a Varsavia

L’appuntamento quindi con le eccellenze del vino italiano è a Varsavia il prossimo 28 maggio. Se siete da quelle parti vi consigliamo di visitare ovviamente lo stand bonacchi, per poi farci sapere quale delle varietà di vino presentate è per voi la migliore.

Borsa dei Vini Italiani in Polonia

La Borsa dei Vini Italiani si conferma quindi non solo una vetrina commerciale, ma anche un luogo di incontro tra culture, stili e visioni del vino. Un’occasione preziosa per raccontare, promuovere e valorizzare l’eccellenza enologica italiana nel mondo.

Sending
User Review
0 (0 votes)