uau sport

Crescere… grazie alla Riforma dello Sport!

avatar
Scritto da Irene Pagnini

Crescere, correre e svilupparsi grazie alla Riforma dello Sport, questo il titolo che auspico abbia il nostro prossimo appuntamento con le associazioni e le società sportive, visto che l’applicazione delle norme della Riforma dovrà essere il volano per ottenere i risultati cui mira!”

Così si è espresso Cristiano Anzilotti al termine del Convegno Informativo organizzato da MSP Toscana e che si è svolto il giorno 19 Ottobre 2023 presso la Sala della Provincia di Pistoia.

Il Convegno, dal titolo “Sopravvivere alla Riforma dello Sport“, evento dedicato alle associazioni e alle società sportive, ai tecnici, agli istruttori, e ai professionisti di categoria, ha avuto un successo enorme di partecipazione. L’ente di promozione MSP, ente riconosciuto dal CONI, già a dicembre, prima che il decreto divenisse attuativo, si era occupato di affrontare attraverso un primo appuntamento la questione.

Dopo i consueti saluti istituzionali di Fabio Pientini Presidente di MSP, ha avuto luogo la presentazione del neonato Centro Servizi MSP Toscana, di cui è parte integrante Irene Pagnini, referente regionale Comunicazione MSP Toscana, anche lei fra i relatori del convegno.

Ai presenti è stata fornita una cartellina con i singoli punti, una sorta di “guida pratica di sopravvivenza” con riferimento alle nuove norme e alla loro applicazione. Dell’intervento si è occupato Cristiano Anzilotti, Dottore Commercialista esperto in fiscalità sportiva, che ha illustrato in modo pratico e concreto le novità e come affrontarle: “Il titolo del nostro incontro “Sopravvivere alla Riforma dello Sport” fa riferimento al primo sentimento che coglie ASD e SSD dopo la lettura delle norme” ha chiarito ai microfoni dei giornalisti intervenuti. “Spero e mi auguro vivamente che alla fine di questo proficuo confronto sia stato delineato un quadro più limpido di come affrontare ogni singolo aspetto della Riforma!”

Il Convegno si è avvalso della collaborazione di Mia’s Communication e Mitra Consulting. L’niziativa ha visto il supporto di Farmacia Scorcelletti Gelateria Bibot e Slow coffee Pistoia.

Sending
User Review
0 (0 votes)