Brownie al cioccolato durante la Giornata Mondiale della Torta? Quest’anno si può, non ci sono scuse, perché ahimè è iniziata la quarantena e anche i più pigri e i più impegnati possono ricavare uno spazio di relax per dedicarsi alla cucina e alle sue scoperte. Tanto più che non è il momento della dieta perchè la noia si fa sentire e si sa… in questi momenti qualcosa di dolce è ciò ci vuole.
Dunque oggi ero a caccia di una qualche ricetta da provare, da studiare con le mie bambine, che senza asilo e spazi verdi sono come leoni in gabbia. Stavo cercando qualcosa di facile facile perché come è noto ai più… no, non sono una brava cuoca e non colleziono successi in cucina!
Ma, sono curiosa, e ho chiesto in giro… La ricetta che ho trovato più interessante è quella di Silvia Barontini, che durante questa quarantena ha allestito in cucina un vero e proprio laboratorio di dolci. E’ la più interessante visto che non contiene farina ed è ottima anche per i celiaci. Mi dice che sia una delizia dalla cottura un po’ lunga, ma ne vale la pena se accompagnata con un po’ di confettura calda di arance o albicocche.
Eccola qua, la ricetta dei brownie al cioccolato… di Silvia, che ringrazio di cuore!