la staffetta della vita uau magazine
Cultura

Kepos 2020. Nuovi spazi per la disabilità

disabilità
avatar
Scritto da Irene Pagnini
La Kepos onlus si occupa di persone disabili ormai da 15 anni e ultimamente è stata riscontrata la necessità di accogliere altri ragazzi disabili che stanno uscendo dal percorso scolastico. Purtroppo però il nostro attuale Centro non è in grado di farlo perché i posti sono esauriti. Per questo, con il nostro impegno e la vostra vicinanza, nel 2019 contiamo di iniziare operativamente i lavori di ristrutturazione ed adeguamento dei locali adiacenti all’attuale sede della Kepos, in modo da poter essere pienamente operativi nel 2020 e poter rispondere alle esigenze delle tante famiglie, già più di 60, che frequentano con i loro figli o familiari disabili le molteplici attività della Kepos. Tutto ciò offrirà loro l’opportunità di vivere una vita quotidiana ricca di esperienze e di stimoli, di partecipare alle numerose iniziative pomeridiane come i laboratori di teatro, arte, cucina, musica, computer; di socializzare con tante persone e poter organizzare e partecipare alle tante attività offerte per il tempo libro, come andare a teatro, a mangiare una pizza, a fare una gita o una vacanza.
Un anno è passato e il Progetto “Kepos 2020 – Nuovi spazi per la disabilità” si è concretizzato anche grazie al vostro sostegno. In questo anno ci siamo impegnati facendo studi di fattibilità, lavorando per ottenere i permessi necessari, incaricando esperti in grado di aiutarci a progettare l’ambiente più idoneo ed accogliente per le nostre esigenze. Per la realizzazione di tutto questo c’è bisogno del contributo di persone che come voi hanno dimostrato grande sensibilità e disponibilità verso il nostro centro ed i nostri ragazzi.
Se vorrete continuare a sostenerci potrete farlo:
  • Donando a: Kepos Onlus Progetto “Kepos 2020 – Nuovi spazi per la disabilità” – BANCA INTESA SAN PAOLO – PRATO – IBAN: IT83V0306921532100000002840
  • Partecipando al nuovo evento che nasce dalla collaborazione, per il secondo anno, tra Kepos e SDM (Stanza della Musica) ed il cui ricavato sarà interamente a nostro favore. “DREAM” Serata di musica e sorrisi TEATRO POLITEAMA PRATESE VENERDI’ 5 APRILE 2019.

 

Iscriviti alla Newsletter

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato con le ultime pubblicazioni!
Sending
User Review
0 (0 votes)