Cultura

Kepos 2020. Nuovi spazi per la disabilità

disabilità
avatar
Scritto da Irene Pagnini
La Kepos onlus si occupa di persone disabili ormai da 15 anni e ultimamente è stata riscontrata la necessità di accogliere altri ragazzi disabili che stanno uscendo dal percorso scolastico. Purtroppo però il nostro attuale Centro non è in grado di farlo perché i posti sono esauriti. Per questo, con il nostro impegno e la vostra vicinanza, nel 2019 contiamo di iniziare operativamente i lavori di ristrutturazione ed adeguamento dei locali adiacenti all’attuale sede della Kepos, in modo da poter essere pienamente operativi nel 2020 e poter rispondere alle esigenze delle tante famiglie, già più di 60, che frequentano con i loro figli o familiari disabili le molteplici attività della Kepos. Tutto ciò offrirà loro l’opportunità di vivere una vita quotidiana ricca di esperienze e di stimoli, di partecipare alle numerose iniziative pomeridiane come i laboratori di teatro, arte, cucina, musica, computer; di socializzare con tante persone e poter organizzare e partecipare alle tante attività offerte per il tempo libro, come andare a teatro, a mangiare una pizza, a fare una gita o una vacanza.
Un anno è passato e il Progetto “Kepos 2020 – Nuovi spazi per la disabilità” si è concretizzato anche grazie al vostro sostegno. In questo anno ci siamo impegnati facendo studi di fattibilità, lavorando per ottenere i permessi necessari, incaricando esperti in grado di aiutarci a progettare l’ambiente più idoneo ed accogliente per le nostre esigenze. Per la realizzazione di tutto questo c’è bisogno del contributo di persone che come voi hanno dimostrato grande sensibilità e disponibilità verso il nostro centro ed i nostri ragazzi.
Se vorrete continuare a sostenerci potrete farlo:
  • Donando a: Kepos Onlus Progetto “Kepos 2020 – Nuovi spazi per la disabilità” – BANCA INTESA SAN PAOLO – PRATO – IBAN: IT83V0306921532100000002840
  • Partecipando al nuovo evento che nasce dalla collaborazione, per il secondo anno, tra Kepos e SDM (Stanza della Musica) ed il cui ricavato sarà interamente a nostro favore. “DREAM” Serata di musica e sorrisi TEATRO POLITEAMA PRATESE VENERDI’ 5 APRILE 2019.

 

Iscriviti alla Newsletter

Ti piacciono i nostri articoli? Rimani sempre aggiornato con le ultime pubblicazioni!
Sending
User Review
0 (0 votes)