la staffetta della vita uau magazine
Cultura

Incontro e confronto sulla Giustizia Riparativa

avatar
Scritto da Cinzia Silvestri

Sabato 12 marzo 2022 alle ore 9, nel salone Regina delle terme Tettuccio, Angeli del Bello Montecatini Terme ODV organizza il convegno giuridico “Messa alla prova – L’esperienza della provincia di Pistoia”. L’opinione pubblica spesso non sa che esiste la ‘giustizia riparativa’, nè conosce gli strumenti giuridici che consentono di applicarla.

giustizia riparativa

La messa alla prova è un’opportunità per taluni ed è sempre una risorsa per la collettività. Le organizzazioni di volontariato sono al servizio di questa Giustizia Riparativa: Angeli del Bello Montecatini Terme ODV è lieta di offrire un’occasione di incontro e di confronto aperta agli operatori del settore e ai cittadini.

Apriranno i lavori la vice Sindaco Dott.sa Francesca Greco ed il Dott. Giorgio Moretti della Fondazione Angeli del Bello Firenze. Interverranno successivamente l’avv. Alessandro Maria Aiello del Foro di Roma, la dott.sa Linda Gambassi della Procura della Repubblica di Pistoia, il dott. Luca Gaspari del Tribunale di Pistoia, la dott.sa Cristina Selmi, direttrice U.L.E.P.E. di Pistoia e la Presidente Angeli del Bello Montecatini Terme Cinzia Silvestri.

Si ringrazia per il patrocinio Regione Toscana, Comune di Montecatini Terme, Ministero della Giustizia – Dipartimento della Giustizia minorile e di comunità – Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna di Pistoia, Club per Unesco e per l’ospitalità Terme di Montecatini S.p.A.

Si chiede gentilmente di confermare per mail o per telefono (Cinzia 3804184643 – Leila 3331476496) la presenza, onde garantire un corretto svolgimento del convegno anche in ottemperanza alle norme anti Covid (i partecipanti devono essere muniti di Green Pass).

Al termine dei lavori sarà offerto un brindisi di saluto a tutti i partecipanti presso il Caffè Storico.

Comunicato Stampa di Angeli del Bello Montecatini Terme ODV

Sending
User Review
0 (0 votes)