la staffetta della vita uau magazine
Cultura

La regola dei 5 secondi

la regola dei 5 secondi mel robbins
avatar
Scritto da Alice Lavoratti

Oggi vi consigliamo un libro. Oggi parliamo di crescita personale e vediamo insieme come smettere di procrastinare e riprendersi in mano la propria esistenza leggendo il libro della famosa menthal coach Mel Robbins dal titolo La regola dei 5 secondi (il metodo “Fallo e basta”).

La regola dei 5 secondi

Prima di andare a parlare di Mel Robbins e del suo libro – e del perché leggerlo – vi vogliamo descrivere La regola dei 5 secondi.

la regola dei 5 secondi
Ecco la copertina del libro di oggi su Uau Magazine

Si tratta di un semplice principio grazie al quale finalmente riuscirete a smettere di procrastinare. Come sarà possibile? Facile, ogni volta che sentite l’impulso di muovervi per raggiungere un obiettivo, ma vi ferma l’apatia, la paura o esitate perché pensate che sia dura o che non vi piacerà quello che andrete a fare vi basterà attuare un meccanismo di pensiero che vi porterà all’azione.

Conta fino a 5

Questo meccanismo di pensiero si attua con un semplice conteggio mentale da 5 a 1. Si, avete capito bene: non da uno a cinque, ma al contrario in un count down che vi metterà di fronte al fatto che una volta arrivati a 1 dovrete mettervi in moto.

Un esempio semplice è quello della sveglia al mattino. Quanti di voi la spengono e non si alzano? Quanti di voi appena suona pensano “Non, voglio alzarmi ora!”? Ecco, se appena suona la sveglia, invece di pensare negativo iniziate a contare all’indietro da 5 a 1 ecco che il vostro cervello innescherà un meccanismo di pensiero che vi porterà ad agire subito.

Mel Robbins: una garanzia

La regola dei 5 secondi non è l’unico libro scritto dalla super menthal coach Mel Robbins. Tra i suoi mantra/scritti più famosi troviamo anche Smettila di dire che stai bene e Una sola abitudine può cambiarti la vita.

Tutti libri motivazionali che puntano ad aiutare chi li legge a riflettere e a riprendere in mano la propria esistenza.

la regola dei 5 secondi mel robbins
Mel Robbins, la famosa menthal coach statunitense che con i suoi mantra aiuta da anni milioni di persone

Mel Robbins è una vera e propria garanzia, non solo perché è stata una delle prime vere menthal coach al mondo, ma anche perché aiuta da anni le persone a stare bene, in primis con sé stesse.

Perché leggere La regola dei 5 secondi

Ed eccoci arrivati al “perché leggere La regola dei 5 secondi?”. In primis perché è un libro che scorre bene e che vi metterà di fronte ad una riflessione importante sul vostro operato nel qui e ora.

Molte persone infatti dimenticano di vivere il presente e si focalizzano o sul passato o sul futuro. Mel Robbins ci dice di agire, al di là del risultato. Solo così possiamo raggiungere i nostri obiettivi.

Se state cercando un libro che vi motivi e vi sproni ad essere la versione migliore di voi stessi, La regola dei 5 secondi è quello che fa per voi.

Sending
User Review
0 (0 votes)