la staffetta della vita uau magazine
Cultura

Addio alla dittatura monocromatica del nero!

nero
avatar
Scritto da Julia Ciardi

L’era del nero è finita!

nero addio uau factory di irene pagnini

Si sa, il nero è un evergreen che non passa mai di moda, avere un capo di questo colore nell’armadio è una garanzia per tutte quelle volte che nell’interminabile decisione abbiamo fissato la sfilza di vestiti, pensando di indossare qualcosa di diverso per poi finire con il total black.
È un colore da sempre elegante e chic, se ben abbinato. In tal caso è l’abito a fare la differenza come il classico tubino creato da Coco Chanel

nero

Di un’eleganza intramontabile, sfina e sottolinea la silhouette allo stesso tempo, è magico se non corre il rischio di cadere nel banale.
Ma se il nero ha questo potere da renderci super fini ed eleganti, anche gli altri colori hanno effetti incredibili su chi gli indossa. Basti pensare alla psicologia del colore che va ad influenzare il nostro umore.

Ecco che gli anni della dittatura monocroma del nero sono finiti

nero addio uau factory di irene pagnini

Il tubino ha acquisito colorazioni briose, fluo e scintillanti; le case di moda dichiarano il via a nuovi colori, vitalità, energia in vista del 2022. La situazione globale degli ultimi due anni sta sprigionando in una tendenza che emana nuance dalla voglia di mettersi in gioco.

nero addio uau factory di irene pagnini

Sappiamo quanto sia importante da secoli, nel corso della storia del costume, la cura nella scelta del colore che doveva comunicare condizioni elitarie precise. Oggi è stato scardinato questo concetto, non solo si sono sperimentate diverse sfumature ma non esistono più colori adatti esclusivamente per l’inverno o altri solo per l’estate. Il rosso non va bene solo a Natale e il bianco non è una gradazione puramente estiva.

nero addio uau factory di irene pagnini

Uno dei canali di comunicazione più forte è la nostra apparenza. L’abito è un biglietto da visita, il modo in cui le persone ci riconoscono e in cui noi possiamo mettere in gioco la nostra fantasia, sperimentiamo!

Scopriamo insieme i nuovi colori moda primavera estate 2022 grazie a CAVI’ Milano e al team di UAU FACTORY

Arancione vitamina C

nero

Azzurro per un tocco fresh

Caldo e avvolgente vinaccia

Dolcissimo rosa candy

Verde acido

 

Credits

Ph Filippo Basetti | Model Julia Ciardi

Hair stylist Nicola Raimondo

Abiti CAVI’ Milano – Designer Alessandro Risaliti | Wardrobe Stylist Sara Pellegrini

Communication Manager Irene Pagnini

nero addio uau factory di irene pagnini

Sending
User Review
0 (0 votes)