uau music

Arena della Versilia e Viper Summer Festival ai blocchi di partenza

avatar
Scritto da Elena Barbati

Dal 29 Luglio al 18 Agosto l’Arena della Versilia ospiterà grandi nomi di rilievo del panorama musicale attuale, in occasione del Viper Summer Festival.

La serata di apertura di Sabato 29 Luglio è affidata a Bresh, Silent Bob e Sick Budd, mentre il weekend successivo saliranno sul palco Mara Sattei e Tananai (Venerdì 04), seguiti il Sabato 05 da Luché e Shiva. Lunedì 7 Agosto sarà la volta di Rocco Hunt, il Martedì, invece, sul palco Mr Rain. Ultime due date con il botto, tra Sfera Ebbasta – Sabato 12 Agosto – e Lazza – Venerdì 18 Agosto.

arena della versilia

La conferenza stampa

Lunedì 24 luglio 2023, alle ore 12.00 si è svolta, presso Villa Schiff – Sede del Municipio di Montignoso (MS) la conferenza stampa del Viper Summer Festival – Vibe Production – Arena della Versilia 2023. 

Erano presenti: Gianni Lorenzetti – Sindaco Comune di Montignoso, Eleonora Petracci – Delega alla Cultura e Turismo, Comune di Montignoso, Giulio Francesconi, Assessore Ambiente Comune di Montignoso, Stefano Pretti – Organizzazione del Viper Summer Festival 2023, Christian Bianchi – Direttore Artistico Arena della Versilia, una rappresentanza degli Sponsor e della stampa.

Gianni Lorenzetti, sindaco di Montignoso, ha aperto la conferenza dichiarando: “Siamo felici, tra le altre cose, di ospitare questa conferenza nel nostro giardino, un fiore all’occhiello del nostro Comune. Quest’anno abbiamo deciso di accettare una sfida importante, portando la capienza da cinquemila a novemila persone, che non è poco. Abbiamo alzato l’asticella, come siamo abituati a fare con spirito di cooperazione e grande volontà. Desidero che il nostro paese sia a misura, non solo delle famiglie ma anche dei giovani. Ci siamo dati da fare e dato massima disponibilità per la riuscita di questo Festival che potrebbe dare una bella spinta al nostro territorio, scoprendone le tante sfumature. Questi giovani un giorno saranno grandi e con le loro famiglie, potrebbero tornare. Siamo un Comune piccolo ma capaci di tenere testa alle grandi sfide. Questo anche grazie alla collaborazione di tutta la struttura comunale, dirigenti, funzionari, assessori che non fanno mancare mai il loro supporto. Gli ingredienti per una buona riuscita ci siano tutti: i giovani devono divertirsi ma in sicurezza, musica, felicità, divertimento ma con comportamenti virtuosi”

arena della versilia

Musica, sicurezza e divertimento

È il turno di Eleonora Petracci, Consigliera con delega alla cultura e turismo.

 “La nostra è una scelta importante per attirare i giovani che sono portatori di vitalità, la stessa che noi desideriamo per il nostro territorio. Abbiamo da sempre prestato molta attenzione alla sicurezza. Abbiamo dato la possibilità a tutti di spostarsi sul nostro territorio senza auto, utilizzando i molti mezzi pubblici che garantiscono collegamenti comodi e continui. Questa offerta è stata ampliata con Busforfun che, sponsor dell’evento, porterà il giovane pubblico dalle maggiori città italiane”.

L’assessore all’Ambiente Giulio Francesconi ha concluso l’intervento riguardante la parte istituzionale così.

“Ospitare un evento di questa portata è una grande opportunità, Sono artisti che conosciamo tutti e che stanno riscuotendo molto successo e non solo tra i giovani. Per noi che siamo ai margini della Versilia, con queste serate, possiamo ambire a farci conoscere di più. Il nostro è un turismo che si coniuga molto bene con l’ambiente, infatti con L’Oasi naturale del Lago di Porta, le montagne e il mare possiamo offrire una vacanza unica e speciale”.

Gli Sponsor

Stefano Pretti dell’organizzazione di Viper Summer Festival c/0 Arena della Versilia è intervenuto dichiarando: Siamo ormai a ridosso degli eventi, pronti per accendere questa estate all’Arena della Versilia. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta gli sponsor che hanno creduto da subito nel progetto: Heineken, Sammontana, Newlat, Acqua Silva Tisanoreica professional, G- Shock e Busforfun. Le radio media partner: Radio 105 e Liguria News (Voceapuana.com Cittàdellaspezia.com, Levantenews.it, Tenews.it)”.

In conclusione il Direttore Artistico Christian Bianchi.

 “Tutto pronto per lo start di questo incredibile viaggio nella musica con il primo appuntamento del 29 luglio Bresh + Silent Bob & Sick Budd, a cui seguiranno il 4 agosto Mara Sattei + Tananai. Il 5 agosto Luchè + Shiva, 7 agosto Rocco Hunt, 8 agosto Mr Rain, 12 agosto Sfera Ebbasta e il 18 agosto Lazza. Con questi incredibili ospitici auguriamo che sia un’estate indimenticabile all’Arena della Versilia!”

Tra gli Sponsor presenti, Luca Musumarra in rappresentanza di Newlat: “È la prima volta che partecipiamo come sponsor ad un evento con il nostro marchio innovativo, Naked, instant noodles con ricette asiatiche. Naked si rivolge proprio ai giovani della generazione Z. Lo abbiamo scelto perché riteniamo che un evento di qualità come questo, che si rivolge proprio ai giovani, meriti la nostra attenzione e il nostro sostegno”.

Alessandro Giovannonicapo distretto SammontanaSammontana non è solo gelati, ma anche croissant. Siamo un’azienda grande, ma non siamo una multinazionale. Siamo un’azienda di famiglia con sede a Empoli che tiene particolarmente a sostenere gli eventi di qualità che danno vitalità alla nostra regione Toscana”.

Si ricordano i riferimenti dell’Arena della Versilia – Via Foce Morta 131, 54038 Cinquale (MS).

Prevendite disponibili

Le prevendite dei biglietti sono disponibili su TicketoneTicketmaster, Boxer Ticket, Ticketsms e in loco al Botteghino dell’Arena (all’ingresso dell’area).

Tutti gli articoli di UAU Music:

https://uaumagazine.com/category/articoli-sulla-musica

Sending
User Review
0 (0 votes)