Il Karma Clima tour dei MARLENE KUNTZ fa tappa al teatro POLITEAMA di Prato.

Il 10 novembre si sono esibiti con il Karma Clima tour i Marlene Kuntz, prosegue e si consolida la collaborazione tra il Teatro Politeama Pratese e Fonderia Cultart.

La band ha presentato dal vivo il nuovo album: Karma Clima, un disco estremamente poetico e profondo, un progetto artistico e sociale che unisce musica e difesa dell’ambiente

“Un disco, che non ha cazzate da dire tipo “ andrà tutto bene” , ma che prova a scuotere poeticamente gli animi della gente per darsi una svegliata e non perdere ulteriore tempo…”
dichiara Cristiano Godano voce storica della band.

L’album è stato concepito e inciso in Piemonte, tra ottobre e dicembre 2021 nel corso di tre residenze artistiche durante le quali i Marlene Kuntz sono entrati a stretto contatto con le comunità che vivono quei luoghi, realizzando una music factory aperta al pubblico.

Sul palco la band ha presentato alcuni tra i nuovi brani di Karma Clima assieme ai brani più amati del loro repertorio, una carriera lunga ben 30 anni. I brani nuovi si sono perfettamente miscelati con i pezzi cult della band. Un pubblico partecipe e curioso che ha assistito ad un concerto intenso ed emozionale.

La band ha fatto una scelta di pezzi dal gusto rock, strumentale e dal sound riflessivo adatto ad un ascolto in teatro, creando intorno allo spettatore un atmosfera più intima e coinvolgente.

I Marlene Kuntz sono alla voce e chitarra Cristiano Godano, Luca Lagash Saporiti al basso, Riccardo Tesio alla chitarra e Davide Arneodo alle tastiere. La band si forma nel 1992 a Cuneo e da allora 30 anni di carriera, 10 album in studio, 4 dal vivo, 8 raccolte, 10 colonne sonore, 1 disco d’oro, innumerevoli tour in Italia e all’estero.

[FOTOREPORTAGE Ph. Simone Chelucci @simone.ci]
Daria Derakhshan