uau music

Ed è ancora Serravalle Rock! Ottava edizione

avatar
Scritto da Irene Pagnini

I primi nomi dell’ottava edizione di Serravalle Rock sono stati svelati ed è solo l’inizio. Cominciamo dalla prima serata. Pochi sono i gruppi che possono vantare di aver diviso il palco con Jon Spencer, Boss Hog o Mudhoney. Figuriamoci in Italia. THE DEVILS, il duo napoletano che è attivo dal 2015 e che incarna il suono definitivo del caos è il nome della band che è stato scelto in omaggio alla mitica pellicola di Ken Russell e al quale ci riferiamo.

THE DEVILS, il duo napoletano che è attivo dal 2015 e che incarna il suono definitivo del caos è il nome della band che è stato scelto in omaggio alla mitica pellicola di Ken Russell e al quale ci riferiamo.

I primi due album di THE DEVILS ‘Sin, You Sinners! e ‘Iron Butt’ sono stati prodotti da Jim Diamond (White Stripes, The Sonics) mentre il terzo lavoro in studio ‘Beast Must Regret Nothing’ è stato prodotto da Alain Johannes (Queens Of The Stone Age, Chris Cornell, PJ Harvey) e contiene un featuring con Mark Lanegan. Da qualche mese sono tornati nei negozi con lo spettacolare ‘Let The World Burn Down’, edito da Go Down Records (Conny Ochs, SMALL JACKETS) e contenente pezzi mitici come ‘Killer’s Kiss’ e ‘Til Life Do Us Part’. Gianni Blacula e Erika Switchblade sono selvaggi, molto rumorosi e sexy. Il loro show sarà letteralmente travolgente e sarà visibile alla Rocca di Castruccio venerdì 26 luglio!

Ed è ancora Serravalle Rock! Ottava edizione con THE DEVILS,

Quindi si accendiamo ancora le luci: saliranno sul palco della Rocca di Castruccio venerdì 26 luglio la giovanissima rock band romana ha da poco pubblicato due incandescenti singoli, ‘Beams Of Sound’ e ‘The Weight Of Fools’, ad anticipare l’uscita del debutto, prevista per giugno su VREC Music Label L’album è stato prodotto da Max Zanotti (Casablanca Band, The Elephant Man). Parliamo del secondo gruppo del festival: i Silky Hearts!

I Silky Hearts si sono formati nel 2021 il loro classic rock omaggia Queen, Led Zeppelin, Beatles e Elton John con una spiccato senso per la melodia dato dalla voce femminile potente di Delilah Venus. Segnatevi la data!

È arrivato il momento di svelarvi il terzo gruppo che sarà protagonista all’ottava edizione di Serravalle Rock! Sono gli Spleen, una giovanissima realtà fiorentina, che ha da poco siglato un accordo discografico con la storica Contempo Records (riferimento totale per la new wave fiorentina e etichetta tra gli altri di Litfiba, Diaframma, Clock DVA e Christian Death). Il loro primo EP uscirà il 14 giugno in Inghilterra e la settimana seguente nel resto del mondo. Una volta terminati gli esami di stato – i ragazzi frequentano l’ultimo anno del liceo! – inizieranno i lavori per la pubblicazione dell’album di debutto, che avverrà tra la fine del 2024 ed i primi mesi del 2025. Gli Spleen apriranno la serata di Sabato 27 Luglio. A questo link trovate l’intervista di Lorenzo Becciani realizzata nei magnifici locali del negozio di via dei Neri:

Evento Facebook https://www.facebook.com/events/987670182867863

Sending
User Review
5 (1 vote)