uau sport

Pickleball: grande successo… il suo segreto è l’inclusività!

avatar
Scritto da Irene Pagnini

Si è svolta sabato 16 e domenica 17 settembre, a partire dalle ore 14.00 con l’inizio della sessione di prova gratuita “Pickleball Clinic”, la prima edizione di “Pickleball days”, iniziativa a carattere nazionale di presentazione organizzata da MSP Toscana in collaborazione e presso i neonati campi da pickleball di Sport Village Toscana

pickleball Sport Village Toscana

Scopo della due giorni la promozione sul nostro territorio del Pickleball, disciplina sportiva al momento poco conosciuta ma di cui pian piano si prevede una diffusione esponenziale, così come fu al tempo il successo del padel.

pickleball Sport Village Toscana

A questo proposito così ha commentato Lapo Giorgetti, vicepresidente della location ospitante: “Un successo enorme di partecipazione da tutta la Toscana, e non solo, per conoscere il pickleball, disciplina mix tra tennis e padel che negli Stati Uniti ha già un impatto incredibile.

pickleball sport village toscana

Insieme con Francesco Fornaro, Presidente dello Sport Village abbiamo creduto e investito perché secondo le nostre previsioni il pickleball è e sarà il futuro.”

Il segreto del Pickleball? La sua inclusività e semplicità!

Moltissimi i curiosi ma anche gli sportivi presenti durante i due giorni; infatti molti anche da fuori regione hanno preso parte al corso di Istruttore di I Livello tenuto da Mirco Benini che con entusiasmo e soddisfazione è così intervenuto: “Mi sto occupando di questa nuova disciplina sportiva formando i nuovi istruttori perché c’è sempre più richiesta all’interno delle strutture. Ringrazio MSP Toscana, in particolare Fabio Pientini per averci convocato: questa è una importante occasione visto che quella di Sport Village Toscana è una struttura, una della poche in Toscana a disporre di campi per poter praticare e insegnare questo sport che in America sta letteralmente spopolando!”.

pickleball-sport-village-massa-cozzile-msp-toscana- irene pagnini

Il format “Be Pickle! Be Pickleball” è un format ideato da Irene Pagnini e Fabio Pientini, referenti MSP Toscana – Responsabili Nazionali Settore Pickleball MSP Italia.

Tutto lo staff della location con la propria presenza ai campi ha reso possibile lo svolgimento dell’evento, il corso Istruttore e la sessione Clinic: in particolare Lapo Giorgetti, Francesco Fornaro, Alessandro Traversi, nonché il formatore Mirco Benini.

Ha partecipato in veste di fotografo ufficiale Filippo Caramelli e hanno supportato l’inziativa I Doctor Pistoia e Pistoia Allarmi.

Di seguito i riferimenti e i contatti di Sport Village Toscana: sede Via Bruceto 97 Massa e Cozzile (campo da calcetto, campo da Padel coperto con struttura fissa, campo touch tennis coperto con struttura fissa, campi da Pickleball all’aperto) – info 3405645934 / sede in via ponte Buggianese 93 (campi coperti per sessione invernale, campi da tennis in terra rossa, campi da padel) Info: 3427935719

Ha organizzato MSP TOSCANA ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI in collaborazione con Mia’s Communication

Sending
User Review
0 (0 votes)