Cult - ura uau sport

Legnolandia: progetti dalla natura per la natura

avatar
Scritto da Irene Pagnini

Oggi ho voluto approfondire la storia e le attività di produzione e progettazione di una realtà davvero unica nel suo genere. Si tratta di una azienda che attraverso idee e valori autenticamente sostenibili offre una vasta gamma di soluzioni a basso impatto ambientale grazie alla scelta di materie prime rinnovabili certificate PEFC, a chilometri zero, grazie alla lavorazione di legno proveniente esclusivamente dalle foreste friulane: il suo nome è Legnolandia.

Una realtà imprenditoriale fondata oltre un secolo fa, un esempio di tradizione familiare che si è evoluta nel tempo abbracciando l’innovazione ma senza perdere di vista le radici e l’Heritage aziendale, Legnolandia ha saputo attraversare le diverse generazioni e ciascuna di esse ha contribuito allo sviluppo e alla sua espansione dimostrando una straordinaria capacità di adattamento alle mutevoli esigenze del mercato e della società.

Legnolandia: soluzioni in legno outdoor come giochi per bambini attrezzature sportive arredi attraverso il proprio referente Fabio Pientini

Filosofia di Legnolandia: l’economia circolare

Il legno viene lavorato per realizzare elementi adatti all’ambiente esterno e non solo. Ad oggi le proposte e le soluzioni spaziano dai giochi per bambini – anche nella tipologia inclusiva – alle attrezzature per lo sport, fino all’arredo pubblico e alle bio-costruzioni.

I giochi per bambini, in particolare, sono progettati per stimolare la loro fantasia e promuovere l’attività fisica; altro esempio sono le attrezzature sportive che vengono calcolate per essere integrate in armonia con i parchi e le aree verdi pubbliche; gli stessi arredi urbani sono pensati per rendere gli spazi pubblici più accoglienti e fruibili da tutti i cittadini.

Legnolandia: soluzioni in legno outdoor come giochi per bambini attrezzature sportive arredi attraverso il proprio referente Fabio Pientini

I prodotti di Legnolandia sono il risultato di una perfetta sinergia tra esperienza degli addetti ai lavori e l’innovazione tecnologica.

Legnolandia: soluzioni in legno outdoor come giochi per bambini attrezzature sportive arredi attraverso il proprio referente Fabio Pientini

Promuovere uno stile di vita sostenibile, in perfetta armonia con la natura

Da sottolineare che l’esperienza pluriennale di questa azienda ha permesso di sviluppare e affinare tecniche artigianali che rendono ogni prodotto integrato armoniosamente con l’ambiente circostante che risulta arricchito e abbellito. Uno degli aspetti più significativi fra quelli a cuore della politica aziendale di Legnolandia, è il forte accento sul rispetto per l’ambiente: le nuove tecnologie sono utilizzate in modo altamente responsabile. Un approccio sostenibile, unito alla creatività e all’originalità degli articoli proposti che le ha permesso di distinguersi rispetto ai competitor.

La sede direzionale rappresenta il cuore pulsante di una realtà che continua a innovare, mantenendo saldi come riferimento qualità e passione. La linea di prodotti è vasta e diversificata poiché la mission è soddisfare le più svariate esigenze e per questo conviene mettersi in contatto diretto con il referente per discutere della soluzione migliore!

Per info di seguito tutti i contatti di Fabio Pientini (Area Commerciale Legnolandia) vendite-3@legnolandia.com320 0770928

Sending
User Review
0 (0 votes)