uau music

LET’S Festival annuncia la line up completa

avatar
Scritto da Daria Derakhshan

LET’S Festival, ormai certificato come un appuntamento fisso dell’estate,
arriva alla sua quinta edizione; venerdì 12/07 Tommi Scerd e Tōru faranno parte del palinsesto insieme a Lucio Corsi e Altea mentre sabato 13/7 saranno Luca Re e Aspettativa ad avvicendarsi sul palco con Mecna e Irbis, in attesa di sapere a chi saranno affidati i dj set che concluderanno le giornate.

Mecna, Irbis, Lucio Corsi, Altea... Let's Festival!

LET’S Festival ritorna con la quinta edizione. La manifestazione, in rapida crescita e sempre più apprezzata da artistɜ e spettatorɜ, andrà in scena il 12-13 luglio a Castelfranco di Sotto (PI) nella cornice che più gli è congeniale: l’Orto di san Matteo. La sua formula collaudata – che coniuga musica live, street food, drink e un’area dedicata alle arti figurative oltre che alla rappresentanza di altre realtà associative del territorio – anche quest’anno sarà impreziosita dalla
collaborazione con Musicastrada, autorità assoluta nell’organizzazione di eventi musicali di caratura internazionale.

Mecna, Irbis, Lucio Corsi, Altea... Let's Festival!

Lucio Corsi è un cantautore toscano classe 1993, proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Con una buona dose di cocomeri, dinosauri, farfalle e sigarette per la testa, decide di intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano. Apprezzato dal grande pubblico dopo l’esordio nel 2015 con il disco “Altalena Boy / Vetulonia Dakar” e nel 2017 di “Bestiario Musicale”, è nel 2020 con “Cosa faremo da grandi?” – prodotto da Francesco Bianconi e Antonio Cupertino per la Sugar Music – che il cantautore viene consacrato tra le più interessanti personalità musicali della sua generazione e pioniere del genere ‘cantautorato glam’. Il 21 aprile è la data in cui viene rilasciato il suo terzo album “La gente che sogna” (Sugar).

Mecna è uno dei pochi artisti urban capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che unite alla liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali creano uno stile inedito e inconfondibile.

IL FESTIVAL

LET’S Festival è un evento nato nel 2018 dal sogno di un gruppo di under25: creare un’occasione per la musica e le passioni, l’espressione di sé e della comunità delle nuove generazioni che avesse luogo nella provincia di Pisa, a Castelfranco di Sotto.

MUSICA

Ospitare bandmusicistɜ e DJ che si susseguono in scena e danno vita a esibizioni live rappresenta il fulcro dell’intero progetto. Tra promesse – anche mantenute – della scena nazionale e non solo ed emergenti del territorio, l’offerta musicale che LET’S Festival propone non ha mai deluso le aspettative.

ARTI VISIVE

Consentire allɜ artistɜ di esporre i propri progetti afferenti alle arti visive come fotografiapitturascultura e illustrazione è sicuramente un proposito del LET’S Festival. Un’accurata selezione di opere per appagare anche gli occhi, oltre che le orecchie.

FOOD & DRINK

A proposito di gratificazioni sensoriali non può mancare una menzione alle proposte di street food, sempre attente alle diverse necessità, che accontentano tutte le preferenze e mantengono un occhio di riguardo al rispetto dell’ambiente (i nostri eventi sono Plastic Free), senza mai trascurare la qualità e il gusto.

more info www.letsfestival.it

Sending
User Review
0 (0 votes)