uau sport

Fit Lab Urbano: pillole di Sport e benessere in città

Fit Lab Urbano: pillole di Sport e benessere in città irene pagnini fabio pientini
avatar
Scritto da Irene Pagnini

Si è svolta questa mattina nel meraviglioso contesto del Parco Tamerici la conferenza stampa di prresentazione dell’evento Fit Lab Urbano: pillole di Sport e benessere in città che si svolgerà sabato 27 e domenica 28 Maggio 2023, con ritrovo di tutti i partecipanti di fronte al Palazzo Comunale di Montecatini Terme alle ore 17.00.

L’evento prenderà avvio per la prima volta in e grazie al supporto del Comune di Montecatini ed è organizzato e promosso da MSP Toscana in collaborazione con Mia’s Communication.

FIT LAB URBANO è un format di fitness itinerante che ha la finalità di promuovere due giornate di benessere inclusive con il coinvolgimento della cittadinanza attiva mediante figure tecnico-sportive del territorio di riferimento che permettano di attivare una serie di inziative ludico motorie in grado di far interagire le diverse identità socioculturali.

L’evento sarà patrocinato dal Comune di Montecatini che nella figura dell’Assessore allo sport e al Turismo Alessandra Bartolozzi ha così voluto incentivare e valorizzare con questa operazione il tessuto urbano e cittadino e invitare i propri cittadini a partecipare alle attività motorie. La manifestazione è rivolta a tutti gli appassionati di Fitness, ai centri sportive del territorio ma soprattutto a chi si vuole divertire. Infatti le sessioni di fitness e le discipline previste sono organizzate in funzione del coinvolgimento di soggetti non necessariamente già allenati o inseriti in contesti sportive.

fit lab urbano montecatini terme msp toscana

“Lo scopo complessivo della manifestazione è quello rendere la città un contenitore di benessere costante e renderla vivibile in modo sano. Vedere persone che fanno sport all’interno della città è una sensazione di piacevole interazione e di sviluppato senso civico.”

Queste le parole di Fabio Pientini Presidente di MSP Toscana, che con Irene Pagnini ha ideato il format, un format composto di due giornate: la prima che ha inizio sabato 27 Maggio con l’energia travolgente di STREET WORKOUT (a Montecatini Terme alla seconda edizione, con ritrovo ore 17.30 di fronte al Palazzo Comunale) e la seconda che segue durante la domenica come giornata di BENESSERE.

Street Workout Italia è un tipo di Fitness musicale all’aperto che offre la possibilità di trasferire la musica e la voce del coach, su gruppi enormi di persone, permettendo di unire il gruppo, di veicolare ritmo, informazioni e istruzioni, coinvolgendo ed emozionando.

Il programma Benessere che partirà alle 10.00 con attività posturali e discipline bionaturali è a cura di Tiziana Innocenti di Il TUO LAB PILATES: ore 10.30 Good morning Pilates, ore 11.15 Postural Yoga Therapy, ore 12.00 Flexibility and Relax.

Per adesioni street workout Jasmine Morelli 3494464870 | Per adesioni ”giornata benessere” Tiziana Innocenti (IL TUO LAB) 347675219

Referenti organizzazione Irene Pagnini & Fabio Pientini | info toscana@mspitalia.it

Sending
User Review
0 (0 votes)