Sabato 16 e domenica 17 settembre 2023, con ritrovo di tutti gli sportivi e gli interessati presso Campus & Sport Village Toscana, prenderà avvio la prima edizione di Pickleball Days, evento ideato e promosso da MSP Toscana in collaborazione con Mia’s Communication e con la nostra media partnership.

Una manifestazione di due giorni che si svolgerà presso la location partner ospitante Impianto di Via Bruceto 97 Massa e Cozzile, all’interno dei neonati campi da Pickleball, con lo scopo complessivo di far conoscere questo sport.
PICKLEBALL DAYS è un’iniziativa pensata e organizzata per la presentazione del format che, in esclusiva Nazionale MSP Italia settore Pickleball, comprende i molti numerosi aspetti che riguardano questa disciplina, comprese area istituzionale e formativa.
Un lancio a carattere nazionale grazie al coinvolgimento di alcune aziende che hanno subito aderito alla diffusione del Pickleball sul nostro territorio – si ringraziano in particolare per il supporto
PISTOIA ALLARMI – I DOCTOR PISTOIA – SLOW COFFEE PISTOIA
Durante le due giornate sarà possibile provarlo in modo gratuito mediante figure tecnico-sportive di riferimento. Tutti gli appassionati di fitness, ma più in generale tutti coloro che vogliono, possono chiedere informazioni e partecipare a “Pickleball Clinic” sessione di prova aperta a tutti, prevista per il giorno 16 nel pomeriggio.
Numerosi già anche le richieste di iscrizioni al corso di “Istruttore primo Livello” che si svolgerà durante la prima e la seconda giornata.
Il Pickleball è uno sport inclusivo che coinvolge soggetti non necessariamente già allenati o inseriti in contesti sportivi agonistici quindi tutti, anche i curiosi, sono invitati a partecipare!

Be Pickle! Be Pickleball è un format in esclusiva MSP Italia Settore Nazionale Pickleball di cui Fabio Pientini e Irene Pagnini sono referenti. Un modo per avviare curiosi e sportivi alla scoperta di questa disciplina: il format non comprende solo area formativa ma il pickleball in tutte le numerose iniziative.