Cult - ura

Serena Sestini è Miss Mondo Toscana

miss mondo toscana 2024 serena destini
avatar
Scritto da Alice Lavoratti

Serena Sestini la conosciamo bene. Modella, ma anche giovane studentessa, laureanda presso l’Università degli Studi di Pisa. Nasce a Massa ed è stata protagonista di uno shooting organizzato da UAU Factory per la regia di Filippo Basetti. Oggi si racconta, novella vincitrice del titolo di Miss Mondo Toscana.

Serena Sestini: oltre la Miss

Parlo al telefono con Serena e quasi non mi sembra toscana. Ha una dizione perfetta e una voce gentile e premurosa. Le chiedo anzitutto come si sente ad aver vinto questo ambito premio, ovvero come si sente ad essere la nuova Miss Mondo Toscana.

“Sono molto felice di aver conseguito questo traguardo e sono pronta ad affrontare le prossime selezioni che si terranno a Gallipoli.”
Serena Sestini uau factory

Serena in questo momento è in Puglia per le semifinali di Miss Mondo. Sta rappresentando la Toscana in uno dei concorsi tra i più ambiti. “Sono orgogliosa di poter dare voce alla mia regione, e anche alla mia città – Massa – i cui cittadini da sempre mi hanno sostenuta in questo percorso.” E a proposito di sostegno, Serena mi racconta di quanto è stato importante per lei avere accanto la sua famiglia nel concorrere non solo a Miss Mondo, ma anche a Miss Italia e Miss Universo.

“Quando decidi di intraprendere la carriera di modella o comunque di lavorare nel mondo della bellezza, è importante farsi seguire da chi ti fa sentire amata e protetta.”

A tutte quelle ragazze che…

Sulla scia di questo amore che l’ha accompagnata nell’ascesa al trono di Miss Mondo Toscana, a Serena Sestini chiedo se abbia un consiglio da dare a tutte quelle ragazze che vorrebbero seguire le sue orme.

“Sicuramente ci vuole costanza e passione. Poi come ho detto, è molto importante lasciarsi seguire nel percorso dalla famiglia e da persone di cui ci si fida. Serve anche una buona dose di sicurezza in sè stesse e il consiglio di qualcuno che guarda ogni situazione in maniera oggettiva, dall’esterno.”

Serena ha 22 anni, ma fa la modella ormai da tempo. Il mondo della moda è un mondo che la affascina e che le sta regalando molte soddisfazioni. Mi viene comunque da chiederle se nella vita voglia fare veramente questo, oppure se le sue aspirazioni siano altre.

foto di Giovanni Morbidelli

“Mi piacerebbe lavorare nel settore per il quale sto studiando: mi sto laureando in Scienze del Servizio Sociale. Mi hanno chiesto spesso se mi piacerebbe recitare. Non lascio nessuna porta chiusa, ma penso sia importante mettere a frutto i miei studi. La cultura e lo studio è la prima cosa, il resto viene portato avanti di pari passo, con e per passione.”

Una visione molto interessante, che condivido. Perché la bellezza del corpo viene sempre anche dalla cura che si ha del proprio cervello e della propria anima, e Serena Sestini ne è la prova.

Sending
User Review
0 (0 votes)