uau sport

Settimo Milanese scommette sul Pickleball

Settimo Pickleball Academy
avatar
Scritto da Irene Pagnini

Un nuovo inizio, una nuova avventura gli amanti del Pickleball, sport emergente in Italia e in vetta fra i trend negli Stati Uniti e del quale abbiamo qui parlato ampiamente a più riprese; un nuovo inizio che vede il prossimo ‘Pickleball days‘ in provincia di Milano presso la realtà sportiva appena nata: Settimo Pickleball Academy. L’associazione nasce esattamente con l’obiettivo di sviluppare l’affascinante disciplina sopracitata all’interno dei propri spazi!

Per comprendere come e perchè i soci abbiamo scommesso proprio sul Pickleball prediligendolo ad altri sport, abbiamo parlato con Nicola Bellezza esperto finance & accounting, ideatore insieme a Roberto Dionisio e Juan Carlos Battilana dell’associazione sportiva dilettantistica Settimo Pickleball Academy: “I prossimi 4 – 5 maggio avremo modo di fare conoscere ai partecipanti la nostra realtà. Settimo Pickleball Academy è il quarto campo da Pickleball presente nella provincia di Milano e Interland. Settimo Pickleball Academy ha come obiettivo quello di promuovere nuove attività sportive e dunque il Pickleball rientra fra queste vista la forte e progressiva espansione. Con me nel progetto vi sono altri due soci: Roberto noto imprenditore nel settore b&b ed eventi e Juan Carlos ideatore di un primo progetto di Padel in Italia nel 1992. Il fatto che sia parte di Settimo Pickleball è evidenza del fatto che l’evoluzione sportiva di racchetta va in questa direzione!”

Settimo Pickleball Academy

Settimo Pickleball Academy: nuovo affiliato

Una premessa scontata ma doverosa per i lettori che non lo sanno: il Pickleball è un tipo di sport di racchetta che unisce alcune tecniche e regole del Padel ad altre del pop tennis. Nell’articolo che segue ne avevamo parlato ampiamente dal momento che UAU è official media partner del format Be Pickleball Be Pickle! uno dei primi a occuparsi dell’argomento sul territorio nazionale promosso da Irene Pagnini e Fabio Pientini referenti Settore Nazionale MSP Italia Pickleball.

Con l’avvento di Settimo Pickleball Academy fra le società sportive affiliate a MSP che stanno investendo sullo sviluppo della disciplina, il Pickleball acquisirà un Comune italiano, per l’esattezza il 126esimo Comune a portare il Pickleball sul territorio nazionale.

Soluzione low cost buona per l’ambiente

“Con l’inaugurazione del nuovo campo di Settimo Pickleball daremo vita a uno spazio sportivo che era rimasto inutilizzato anche se in ottimo stato di manutenzione. Infatti era un precedente campo da basket ed è stato riadattato allo sport da racchetta; questo consente di testare il Pickleball sul territorio di Settimo e al tempo stesso a rivalutare un’area sportiva.

Quindi un occhio all’ecosostenibilità rivitalizzando uno dei centri sportivi più rinomati di Settimo Milanese

“L’Open Day del campo di Settimo Pickleball Academy è stato promosso ampiamente attraverso una campagna di volantinaggio sul territorio; abbiamo creato dei canali social ad hoc per promuovere l’evento e successivamente le attività che verranno organizzate sul campo saranno sviluppate a dovere. Abbiamo anche in previsione nel weekend di aprire una pagina LinkedIn per dare ancora più valore al progetto. Grazie a questa campagna di promozione l’impatto nei confronti dell’evento, ma soprattutto di questo nuovo sport di racchetta, ha dato un ottimo risultato!

“Sono in molti ad aver dato conferma di partecipazione e richiesta ai corsi! Si prevede un’affluenza importante e ciò è dovuto anche alla presenza di tre istruttori certificati Pickleball di tre associazioni diverse del territorio durante l’open day. Durante il percorso di creazione di Settimo Pickleball Academy abbiamo avuto modo di conoscere i professionisti che parteciperanno alla presentazione. Loro assieme alle istituzioni di Settimo Milanese, sin da subito coinvolte nell’iniziativa, permetteranno al nostro progetto di avere ancor più visibilità e valore.”

Sending
User Review
0 (0 votes)