la staffetta della vita uau magazine
Uau Music

Il “Caos” di Fabri Fibra in concerto al Tuscany Hall

avatar
Scritto da Elena Barbati

Questa sera, Lunedì 3 Ottobre, il Tuscany Hall di Firenze ospiterà la tappa toscana di un viaggio partito lo scorso luglio, il tour “Caos Live, Festival 2022″ di Fabri Fibra.

Fabri Fibra
Fabri Fibra – Tuscany Hall

Fabri Fibra e il fidato dj Double S ripercorreranno i successi che hanno segnato i 20 anni di carriera del rapper italiano a partire da “Dalla A alla Z” e “Applausi per Fibra” passando per “Pamplona” e “Tranne te” fino ad arrivare a “Propaganda” con Colapesce Dimartino (per settimane ai primi posti della classifica Earone e già certificato Platino) e il nuovo singolo “Stelle” con la collaborazione di Maurizio Carucci (cantautore e frontman degli Ex-Otago), brani che fanno parte dell’ultimo disco di Fabri Fibra “Caos” (disco certificato Platino che è stato stabile per 10 settimane consecutive nella Top10 della classifica italiana).

Fabri Fibra Tuscany Hall
Fabri Fibra

Fibra lo aveva dichiarato fin dall’inizio che questo tour sarebbe stato un vero e proprio show Rap:

“Per me un concerto rap è quello dove sul palco ci sono solo due elementi: il DJ e un microfono”

e il suo pubblico ha non solo apprezzato ma completamente condiviso con lui lo spettacolo, partecipando senza mai fermarsi, città dopo città, sera dopo sera, ad una vera e propria liturgia di quasi due ore dove il rapper cerimoniere snocciola canzone dopo canzone i successi della sua ventennale carriera.

Il rap mi ha dato veramente tanto

“Il rap mi ha veramente dato tanto. Solo grazie alla mia capacità di scrivere rime, farmi spazio con una penna, ho avuto modo di incontrare grandi artisti, collaborare con i miei miti del rap e avere oggi nel mio disco i più grandi rapper e artisti della scena. È una grande soddisfazione e lo devo solo a quello che ho dato io al rap e Il rap ora mi sta dando indietro. Oggi voglio essere d’esempio per tutti quelli che vogliono seguire la strada del rap”.

Inizio ore 21. I biglietti – parterre in piedi 39 euro, galleria numerata 49 euro – sono disponibili sul sito www.bitconcerti.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055.210804).

Sending
User Review
0 (0 votes)